Al debutto vittoriose su Bologna e Cagliari
Tre punti anche per il Perugia di Montenovo
La Sampdoria batte i russi dello Zenit, mentre il Palermo supera i danesi del Brondby Bastia ko con lo Sheffield


LUANA PIOPPI
BASTIA UMBRA – E’ in pieno svolgimento la settima edizione del torneo internazionale “Città di Bastia, Trofeo Fratelli Medici”, riservato alla categoria giovanissimi ed organizzato dal Bastia Calcio Giovani. Oggi si disputerà, in ben quattro campi diversi, la seconda giornata della fase eliminatoria. Delle sedici squadre che prendono parte alla competizione hanno vinto, conquistando i primi tre punti della classifica: Sampdoria, girone A, Juventus e Palermo, girone B, Perugia ed Atalanta girone C, Sheffield United, girone D. Hanno chiuso in parità: Roma-Fiorentina, Empoli-Napoli.
Ma il Trofeo Fratelli Medici non è solo partite, è anche l’occasione giusta anche per porre l’attenzione sul problema del calcio legato ai giovani e ai diversi stili a confronto. Oggi pomeriggio, con inzio ore 18, si terrà presso la sala Consigliare del Comune di Bastia, un convegno dal tema: “Informare per formare”. Tra gli ospiti saranno presenti anche: Renzo Ulivieri, presidente dell’Aiac (Associazione Italiana Allenatori Calcio); Valentino Conti, presidente Coni Umbria; Luigi Repace, presidente Figc; Ferdinando Cascianelli, presidente Aiac regionale; Francesco Lombardi, sindaco del Comune di Bastia; Claudio Tomassucci, preidente settore giovanile scolastico; Bruno Conti, responsabile tecnico As Roma; Ciro Ferrara, Responsabile tecnico Juventus Fc; Gianfranco Zola, tecnico nazionale Under 21; Marco De Marchi, procuratore. Al termine della conferenza seguirà un momento conviviale.
Per domani è in programma il secondo turno per la qualificazione, girone all’italiana, gara di sola andata. La prima di ogni raggruppamento si qualificherà per le semifinali: la prima del girone A contro la vincente dello C, stessa cosa per B e D.
OGGI IN CAMPO
A Santa Maria degli Angeli (ore 14,30): Juventus-Palermo. Ore 15,40: Empoli – Sheffield.
A Costano (ore 14,30): Cagliari-Estudiantes. Ore 15,40: Bologna-Brondby.A Rivotorto(ore 17,30): Roma-Sampdoria. Ore 18,40: Atalanta-Foligno.
A Pontevalleceppi (ore 17,30): Napoli-Bastia. Ore 18,40: Fiorentina-Zenit.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.