Bastia

JLB TOUR: UNA GIORNATA DI GRANDE BASKET A BASTIA

Terminato anche quest’anno con tutta la soddisfazione degli organizzatori il JLB 2k18, il format 3×3 di street basket che ha fatto tappa a Bastia Umbra Sabato 16 Giugno.
Le associazioni “GO Bastia – Giovani all’Opera” e “Passione Basket USA” in collaborazione con l’Asd Virtus Bastia hanno portato in città una 10 ore di sport contornato da street food, street art, birra artigianale e tanto tanto divertimento.
Accorsi da comuni e regioni limitrofe, circa un centinaio di atleti si sono battuti dalle prime ore del mattino nella competizione – intervallata dalle gare NBA shooting game, tiro da 3 e slam dunk contest – fino a sera.
«Impossibile nascondere la soddisfazione per l’evento di ieri – esordisce Giulio Conforti, tra gli organizzatori, segretario di Passione Basket Usa -. Abbiamo portato a Bastia Umbra quasi cento giocatori pallacanestro e tanti curiosi che nel corso della giornata-evento si sono fermati a Borgo Primo Maggio, senza contare le quasi 2mila persone che han seguito il torneo tramite la nostra diretta Facebook. Una vera maratona di basket che ha aperto bene il nostro tour che nelle prossime cinque settimane ci porterà in cinque diverse città e regioni. Obbligatori i ringraziamenti ai nostri partner e a chi ci ha sostenuto – sul campo – nella giornata di ieri. In particolare l’associazione giovanile di Go Bastia, di cui cito le persone di Alberto Marino, Beatrice Carloni, Giovanni Pir, Pietro Muzhani e Michele Marchetti e anche chi non ha potuto esserci. Ringrazio l’Amministrazione Comunale, nella persona dell’Assessore Filiberto Franchi, per il suo appoggio e la società locale della Virtus Bastia che ci ha aiutato nell’arbitraggio. Siamo felici che il basket umbro abbia risposto presente a questa tappa e il calore dei ragazzi ha fatto il resto nel rendere la giornata fantastica. Onore ai Denver Nuggets, vincitori, e ai Boston Celtics, Los Angeles Lakers e Toronto Raptors, che aspettiamo alle nostre finali nazionali di fine agosto. Per Bastia, invece, è un arrivederci all’anno prossimo».

Exit mobile version