Bastia

Italia-Polonia ad Assisi Cammarelle è la grande star

Boxe Che spettacolo AL LYRIK THEATRE di Santa Maria degli Angeli, andrà in onda domani sera una prestigiosa riunione internazionale di pugilato. Saliranno sul ring le nazionali dilettantistiche dell’Italia e della Polonia. Un confronto dagli alti contenuti tecnici e spettacolari che è stato illustrato ieri mattina a Perugia, Palazzo della Provincia sala del Consiglio. Erano presenti tra gli altri il presidente nazionale della Federazione Pugilato, Franco Falcinelli; il presidente del Coni della Provincia di Perugia, Domenico Ignozza; l’assessore allo sport della Provincia di Perugia, Roberto Bertini; i dirigenti della Polisportiva Valle Umbra Nord e le due nazionali al completo. LA STAR della serata al Lyrik è senza dubbio Roberto Cammarelle campione olimpico e mondiale in carica nella categoria super-massimi. Un atleta che non ha bisogno di presentazioni che potrà portare allo sport italiano ancora successi al massimo livello a partire dalle Olimpiadi del prossimo anno a Londra. La nazionale azzurra si allena oramai da anni presso il Centro pugilistico di Santa Maria degli Angeli. «Parte da Santa Maria degli Angeli il percorso di avvicinamento a Londra 2012. Affronteremo la Polonia che è un’ottima squadra» ha detto il tecnico degli azzurri Raffaele Bergamasco.
Programma serata – La serata partirà alle ore 21,00 con il primo incontro in programma. Ore 22,30 esibizione della Banda Musicale di Rivotorto. Ultimi incontri dalle ore 23,00.
Tutti gli incontri – Alex Ferramosca-Dawid Jagodzinski (49 kg), Ciro Cipriano-Mazik Mateusz (56 kg), Vincenzo Mangiacapre-Michal Syrowatka (64 kg), Danilo Creati-Camil Garddzielik (69 kg), Francesco Soggia-Michal Olas (91 kg), Roberto Cammarelle-Tomasz Duszak (oltre 91 kg), Fabio Introvaia-Damian Wrzesinski (60 kg), Luigi Allegrini-Rajnold Bromboszcz (52 kg), Luca Esposito-Kamil Szeremeta (75 kg), Luca Capuano-Wlodzimierz Letr (81 kg).

Sergio Pioppi

Nazione-2011-03-11-Pag09

Exit mobile version