Corsa contro il tempo per Bastia, Città di Castello e Ferentillo.
Il Casacastalda ufficializza Goretti
PERUGIA — Il colpo della giornata porta la firma  del Casacastalda che ha definito l’ingaggio del centrocampista Gabriele Goretti (26) dal Deruta. Non è escluso che possa approdare anche l’ex Gubbio Emanuele Gaggiotti (24). In difesa ora l’obiettivo numero uno è l’ eugubino Luca Pierotti (35) nelle ultime tre stagioni all’Andria in Prima divisione dove ha collezionato 64 presenze. In difesa nel mirino anche il terzino Giovanni Dì Meo (19)10 scorso anno al Villabiagio, protagonista nella Rappresentativa Juniores che si è aggiudicata l’ultimo Torneo delle Regioni. In attacco l’obiettivo numero uno resta sempre Liborio Zuppardo (27).
Sistema la difesa il Torgiano con l’ingaggio di Simone Fuscagni (31) nell’ultima stagione al Pretola, mentre il difensore Francesco Rossi (27) è passato dal Castel del Piano alla San Marco Juventina. Giornata decisiva a Nocera con Andrea Mosconi che al momento sembra favorito su Antonio Armillei per la panchina. Continua il tira e molla fra il Todi e il capitano Lorenzo Tarpani (37). Le due parti sono distanti sul piano economico ed ora sull’attaccante potrebbe tornare il Villabiagio che aveva manifestato un certo interesse nei giorni scorsi. Dopo l’approdo all’Orvietana di Alessandro Cavalli, la Vìs Amerina Attigliano, sempre più vicina al ripescaggio in Promozione, ha incontrato Riccardo Fato-ne, protagonista di una stagione super alla guida della Mosconi. Le due parti però sono distanti e oggi ci sarà un nuovo incontro fra il ds Palozzi e Fatone. Doppio colpo dello Scheggia che ha definito gli ingaggi dell’attaccante Matteo Galassi (32) e del difensore Riccardo Bazzucchini (31). Il Carni:adio ufficializza ìl portiere Christian Feliciani (18) dalla Ternana e il centrocampista Lorenzo Panfili (18) dalla Narnese. OCCHIO ALLE ISCRIZIONI — Domani termine ultimo per le iscrizioni in Eccellenza e Promozione, dopodomani invece in serie D. E partiamo proprio da qui perché il presidente Paolo Bartolucci lancia un ultimo appello. «Ho trovato persone serie e disponibili qui a Bastia—spiega  Bartolucci – che hanno già provveduto a preparare la fidejussione bancaria per l’iscrizione. Se però entro mercoledì (domani ndr) non dovessero arrivare nuove forze imprenditoriali per sostenere ìl progetto che ì futuri soci hanno in mente, il Bastia rinuncerà alla serie D. E lo dico con grande rammarico perché fin qui sono stato io in primis a portare questa squadra. Da solo però non posso più andare avanti, spero che anche il Comune cì dia una mano a trovare nuovi imprenditori pronti a mettere soldi sul piatto». In Eccellenza invece sempre più vicina la mancata iscrizione del Città di Castello che lascerebbe il posto al Group come società unica del comprensorio tifernate, con tanto dì possibile cambio di denominazione (si parla di Tifemo 2012). Il tutto però verrà valutato attentamente in un ultimo vertice in programma oggi. In ogni caso il Group si iscriverà e per la panchina il nome più gettonato è quello dì Saverio Burzigotti. In Promozione invece già annunciate le rinunce di Castiglionese (al suo posto il Pila) e Federico Mosconi (un ripescaggio).
CASO FERENTILLO- Anche il Ferentillo non ha ancora formalizzato l’iscrizione al campionato di Promozione. Tutto ruota attorno alla questione campo. I verdeazzurri infatti ad tutt’oggi ne sono sprovvisti: «Purtroppo – spiega Gino Trotti, l’allenatore – sono saltate per via di alcune rivalità le possibilità di giocare ad Arrone (i1 campo è gestito dalla società e non dal Comune) e Montefranco e non c’è stata la possibilità di accordarsi nemmeno con la 4 Castelli per il campo di Sant’Anatolia di Narco. Ora speriamo di poter trovare un modo per giocare a Ferentillo, perchè il nostro campo è in forte dubbio omologazione per la categoria». Ieri sera c’è stato un vertice con il Comune per capire se possa farsi carico eventualmente dei lavori di messa a norma. La società si sta comunque attivando per non far mancare l’iscrizione e si stanno vagliando impianti alternativi, su tutti quello di Gabelletta.
di NICOLA AGOSTINI EMANUELE LOMBARDINI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.