BASTIA – Stabilizzati 75 dipendenti precari alla Isa di Bastia Umbra. Altri 47 dipendenti erano già stati stabilizzati lo scorso mese di aprile. Soddisfazione per l’accordo è stata espressa dai rappresentanti dell’Ugl, con in testa il segretario provinciale, Francesco Cantelli. Che spiega come “il 2010 si sta chiudendo con un trend in crescita, sia di numeri di iscritti, sia in presenza in aziende con rsu Ugl, sia con la sottoscrizione di accordi che hanno visto i nostri dirigenti sindacali essere protagonisti e paladini nella difesa dei lavoratori”.“L’impegno di alcuni componenti della segreteria – aggiunge ancora Cantelli – ha portato il nostro sindacato ad essere una controparte propositiva, con la quale le parti datoriali hanno aperto un confronto che ha portato a raggiungere risultati positivi a favore dei lavoratori”. Anche se l’Ugl non nasconde le difficoltà incontrate in alcune aziende, dove “la strada è ancora tortuosa e lunga, come per la Cear, che si occupa delle pulizie degli uffici postali di Perugia. Il confronto per la regolarizzazione del pagamento degli stipendi – spiega Cantelli – ci ha visti costretti a rivolgerci all’ispettorato del lavoro ed organizzare uno sciopero; finalmente l’azienda ha iniziato a pagare i salari anche se non ha regolarizzato ancora tutti gli arretrati. L’auspicio e che si arrivi ad una normalizzazione nel più breve tempo possibile”.
@vero fascista: nella storia del nostro paese, con tutto quello che è successo con l’avvento del fascismo e in altre parti dell’Europa con il comunismo, quando hai scritto il tuo nikname, spero che ti siano rimaste le dita attaccate ai tasti della tastiera, e per staccarle siano state necessarie un paio di pinze come quelle usate da voi per strappare le unghie delle povere vettime capitate tra le vostre mani.
@La storia e le persone cambiano: Scusate, visto che sono una dipendente ISA, se ci sono cose da dire….spiegatele meglio!!
@La storia e le persone cambiano: ??? Che cosa centra con l’articolo questo commento ??
Scusate tutti, ma è stato un errore di invio, il mio commento doveva andare su un altro articolo, ovvero “Bartolini si comporta come Fini”. Buone feste a tutti.