BASTIA U.-Mancano pochi giorni alla svolgimento della 34^ edizione e l’INVERNALISSIMA sorprende tutti facendo registrare un nuovo record in termini di iscrizioni. Superata già la soglia dei 1.300 atleti iscritti alla gara competitiva, si punta oramai , da qui alla chiusura delle iscrizioni, all’ambita quota di 1.400. Numeri importanti che danno la reale dimensione del grado di eccellenza raggiunto da questa manifestazione che nel tempo, grazie alla sapiente organizzazione dell’ASPA Bastia, è andata trasformandosi da mero evento regionale ad appuntamento podistico in grado di attrarre atleti ed accompagnatori da ogni parte d’Italia.
Numeri a parte, attorno all’INVERNALISSIMA ruotano molteplici punti di interesse quali promozione, turismo, solidarietà , sport; aspetti fondamentali per questa manifestazione improntata oggi più che mai a voler coniugare i sani valori dello sport con il turismo ambientale e culturale del nostro territorio.
Il percorso è sicuramente uno dei punti di forza della competizione: attraversa Bastia Umbra, Santa Maria degli Angeli, Rivotorto e per lunghi tratti la strada che costeggia le pendici di Assisi. Un tragitto che sa e saprà regalare forti emozioni in chi lo percorre. L’INVERNALISSIMA rappresenterà anche una bella occasione per chi ama passeggiare in compagnia o per chi si dedica al jogging: con percorso di circa 5,200 km. studiato esclusivamente per questa finalità, permetterà a molte persone di ritrovarsi e condividere una mattinata all’insegna dello sport e dell’allegria evitando cronometri e classifiche.
Anche in questa edizione parte della quota di iscrizione alla gara competitiva sarà devoluta in beneficenza: per questa occasione l’Invernalissima sosterrà l’UVISP Unione Volontariato Internazionale per lo Sviluppo e la Pace.
Da parte dell’organizzazione è stato chiesto un ulteriore sforzo alle autorità comunali per garantire la messa in sicurezza del percorso attuando la chiusura delle strade interessate al traffico veicolare: permetterà ai tanti podisti, durante lo svolgimento della gara , di poter correre in assoluta tranquillità; ai cittadini delle zone interessate si chiederà, per circa 2 ore, di portare un po’ di pazienza per l’eventuale disagio.
ASPA BASTIA
comments (0)
You must be logged in to post a comment.