Bastia

Invernalissima 2008, fervono i preparativi

GIOVANNI ZAVARELLA


BASTIA UMBRA – Fervono i preparativi per la Invernalissima di Bastia Umbra, nata 31 anni fa per favorire e promuovere l’attività podistica amatoriale. Oggi la Invernalissima è cresciuta; in tutti questi anni ha consolidato e rafforzato il proprio prestigio tanto da inserirsi di diritto tra le regine delle gare podistiche in Umbria e di quelle nazionali. Per la precisione con i suoi 1200 partecipanti del 2006, la manifestazione ha raggiunto il 12° posto a livello nazionale per numero di iscritti. Per quest’anno gli organizzatori sperano di raggiungere il ragguardevole numero di 2mila partecipanti.
Gli amici dell’Aspa, che hanno dovuto, purtroppo, saltare l’edizione dell’anno scorso a causa dell’eccezionale condizioni metereologiche, si stanno adoperando nella cura dei minimi particolari per la buona riuscita della manifestazione.
In particolare l’Invernalissima 2008 è una mezza maratona di 21,097 km. Si svolgerà il 14 dicembre e si snoderà su un percorso prevalentemente pianeggiante ,adatto quindi a chi ama le gare veloci e attraverserà oltre che il Comune di Bastia Umbra anche quello di Assisi con linnegabile vantaggio di poter correre in un contesto paesaggistico e architettonico di rara bellezza.
Una volta lasciato il territorio bastiolo, infatti ,si attraverserà il centro di Santa Maria degli Angeli, dominato dall’imponente Basilica Papale ideata dall’Alessi, per poi raggiungere le pendici d’Assisi dove semplicemente girando lo sguardo verso il monte Subasio si potrà ammirare da una distanza di circa 300 metri la maestosità della Basilica di San Francesco.
Per venire incontro alle varie esigenze è stato predisposto une percorso, oltre a quello agonistico, uno non competitivo di 8 km, altrettanto bello e suggestivo. La quota per la non competitiva è di 5,00 euro e ai primi 600 sarà regalato un porta scarpe più prodotto alimentare.
L’appuntamento quindi è per il 14 dicembre 2008 a Bastia Umbra, presso il Centro Fieristico Maschiella, invitando sin d’ora quanti volessero prendere parte alla manifestazione di visitare il sito www.invernalissima.it all’interno del quale potranno trovare tutte le informazioni necessarie a riguardo, in maniera chiara e dettagliata.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version