Bastia

Intervento di una squadra della Protezione Civile del Gruppo Comunale di Bastia Umbra nella frazione di Mora nel Comune di Assisi

COMUNICATO STAMPA
Nella giornata di domenica 18 novembre una squadra della Protezione Civile del Gruppo Comunale di Bastia Umbra, guidata dal proprio Coordinatore, è intervenuta nella frazione di Mora nel Comune di Assisi per fronteggiare alcuni aspetti connessi al rischio idraulico del lago artificiale posto immediatamente a monte dell’abitato di Palazzo di Assisi.
Alla chiamata della Sala Operativa regionale, i Volontari di Bastia Umbra hanno risposto prontamente inviando in breve tempo una squadra di primo intervento munita di idrovora e strumenti necessari per le prime valutazioni. Nel frattempo sono stati messi in preallerta altri Volontari al fine di garantire il supporto necessario in caso di evoluzione in negativo dello scenario. A valle delle valutazioni delle autorità competenti è stato stilato un programma dei lavori che sono andati avanti per tutta la giornata fino a notte fonda senza tuttavia richiedere ulteriori risorse.
Il Sindaco Stefano Ansideri e l’Assessore Marcello Mantovani si uniscono alla Sezione di Protezione Civile di Bastia Umbra  ringraziando  tutti i Volontari per la risposta e la disponibilità immediata che sono riusciti a garantire.
Bastia Umbra, 19 novembre 2012
Ufficio Staff del Sindaco

Exit mobile version