COMUNICATO STAMPA
Quattro aule ‘cablate’ saranno dotate di lavagne multimediali
Alla riapertura delle scuole per l’inizio del nuovo anno scolastico a settembre 2011 le sedi degli istituti di competenza comunale saranno pronte ad accogliere alunni ed insegnanti.
La scuola media “Colomba Antonietti”, che ha sede in viale Umbria nel centro urbano della città, è una struttura realizzata alla fine degli anni Cinquanta e utilizzata dai primi anni Sessanta. In questi cinquant’anni di attività la struttura è stata più volte ampliata e ristrutturata per rispondere alle esigenze didattiche e organizzative di una popolazione studentesca in costante aumento, compresa una palestra per le attività di educazione civica. Gli alunni iscritti per l’anno scolastico 2011-2012 sono 569 e in prevedibile aumento entro settembre, prima dell’inizio delle attività didattiche.
L’Amministrazione comunale del Sindaco Stefano Ansideri ha deciso una serie di interventi di manutenzione straordinaria ritenute improcrastinabili: la sostituzione di vecchi pavimenti in graniglia in alcune aule, con la riparazione di numerosi buchi alle pareti che non sono evidentemente conseguenza del deterioramento temporale, quanto dell’iniziativa incontrollata di qualche studente. Inoltre, la tinteggiatura delle pareti, in particolare della palestra e degli spogliatoi maschili, e il cablaggio con linee dati in quattro aule, che saranno dotate di altrettante lavagne multimediali, a cura della direzione scolastica.
I lavori sono in avanzata fase di realizzazione e saranno completati prima dell’inizio dell’anno scolastico.
Bastia Umbra, 12 agosto 2011
Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.