Bastia

Internet senza fili in tutto l’Assisano

E’ cominciata l’installazione delle apparecchiature wi-fi che garantiranno una connessione veloce
ASSISI – Dopo la presentazione, avvenuta qualche mese fa, da parte del sindaco di Assisi, Claudio Ricci, dell’assessore Moreno Massucci e dell’amministrazione comunale, la società “Forini Com” – con il marchio ComCom -, sta installando su tutto il territorio le strutture (si tratta di piccole “scatole” di pochi centimetri l’una) per attivare la rete wi-fi per Internet veloce senza fili, un servizio ormai molto utile alle famiglie, alle imprese e alle attività turistiche.
Saranno circa 20 i punti che, entro l’anno (prove tecniche e di collaudo incluse) andranno a coprire il vasto territorio di Assisi, di Santa Maria degli Angeli e delle Frazioni, per una superficie complessiva di oltre 187 chilometri quadrati. In queste settimane, come programmato, si stanno montando le installazioni anche nelle zone di montagna(molto attese da famiglie e attività agrituristiche) dove il servizio wi-fi, così come nelle frazioni, diventa “fondamentale”, in quanto sono i luoghi dove, solitamente, si rilevano i maggiori problemi di connessione Internet. Saranno creati particolari servizi pubblici, legati alle rete wireless per Internet veloce senza fili, negli edifici scolastici e nei luoghi pubblici, come le piazze di tutto il territorio.
Il sindaco Ricci e l’assessore Massucci ricordano che “i servizi di Internet veloce senza fili sono fondamentali per le famiglie e le attività ma, anche, per attrarre nel territorio, in termini di marketing, imprese e opportunità che sono sensibili a tali innovazioni”. Inoltre “gli strumenti tecnologici, come telefoni e computer di nuova generazione, si possono utilizzare pienamente proprio con la rete wireless”.

Exit mobile version