Pallavolo, A2 maschile Dopo il ripescaggio il club del presidente Sirci e del Ds Rizzuto continua a fare la parte del leone sul mercato
Due nuovi schiacciatori per la Sir Safety di coach Dall’Olio, ora manca un opposto
Il 23enne capitano dell’Argentina, l’anno scorso in A1 con Vibo, disputerà le final six di World Leagueed è il nipote di Raul, ex “bombardiere” di Modena L’esperto genovese è reduce da una stagione a Mantova

BASTIA UMBRA – Spinta dall’entusiasmo per il ripescaggio in serie A2 la Sir Safety Bastia continua a stupire tifosi e addetti ai lavori facendo la parte del leone sul mercato. Un colpo davvero sensazionale quello annunciato ieri dalla società bianconera, che sta costruendo una squadra all’altezza di una categoria che si troverà ad affrontare per la prima volta nella sua storia.
Dopo gli arrivi di coach Dall’Olio e del libero Prandi, dei centrali Curti e Tomasello e del regista Serafini, ecco altri due “pezzi da novanta” per il club del presidente Sirci e del direttore sportivo Rizzuto che vanno ad arricchire la zona 4.
QUIROGA – Partiamo da quello che sarà a tutti gli effetti il primo straniero ufficiale (dopo i naturalizzati avuti in serie B) nella storia dei Block Devils. E che straniero! Alla corte di Dall’Olio arriva addirittura Rodrigo Daniel Quiroga, capitano e stella della nazionale argentina e proveniente da Vibo Valentia, team di A1. Il nipote del mitico Raul, bombardiere degli anni ’80 e idolo del Pala Panini di Modena dove vinceva scudetti in serie con Velasco in panchina, nono-stante i soli 23 anni vanta già una cospicua esperienza in A2 dopo le esperienze di Bassano, Catania e Cavriago, mentre in questa stagione ottimo è stato il suo contributo a Vibo nella massima serie. Giocatore completo, sia nei fondamentali di prima che in quelli di seconda linea, lo schiacciatore argentino è attualmente impegnato con la sua nazionale con la quale disputerà le final six di World League a fine luglio. In campo è un vero combattente e leader in grado di trascinare anche dal punto di vista agonistico i propri compagni. E se il suo col-lega di reparto è uno che dagli amici è soprannominato “il guerriero”… il gioco è fatto.
BARBARESCHI – L’altro grande acquisto in posto quattro della Sir porta infatti il nome di Giorgio Barbareschi, 32enne di Genova che arriva alla corte di Dall’Olio dopo 9 stagioni di A alle spalle e più di duemila punti messi a segno. Montichiari, Cagliari, Latina e Mantova le tappe del tour di Barbareschi, martello molto forte sotto rete dove dispone di un repertorio di colpi eccellente e di doti fisiche altrettanto importanti.
MANCA UN COLPO – Per completare lo starting seven ipotetico manca ormai all’appello solo lo schiacciatore opposto, per il quale la società sta valutando situazioni estere.

giornale-2010-07-12-pag36

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.