Convegno nell’ambito di Expo Tecnocom a Umbriafiere


BASTIA UMBRA – L’acquisto di un computer da solo non basta a cambiare i risultati di un’azienda. Tanti sono i fattori da valutare per sfruttare a fondo le risorse dell’Information and Communication Tecnology: la dimensione dell’azienda, il tipo di attività, la distribuzione sul territorio, la clientela “La questione della valenza strategica dell’Ict – sottolinea Antonio Giorgetti, presidente della Confcommercio della provincia di Perugia – deve essere affrontata anche dalle piccole e medie imprese – che rappresentano il 98,2% del totale delle imprese e occupano il 67% della forza lavoro – poiché l’introduzione delle nuove tecnologie rischia di allontanare quelle realtà che non vi possano accedere per motivi dimensionali, culturali o generazionali. Per sensibilizzare le imprese su questi temi, e fornire indicazioni preziose anche sulle opportunità di finanziamento, abbiamo organizzato un convegno, che sarà ospitato nell’ambito di Expo Tecnocom, la nostra rassegna specializzata proprio per il mondo delle imprese”.
Il convegno ha per titolo: “Iniziative per lo sviluppo dell’ICT – Le opportunità tecnologiche per le PMI del terziario”. Si svolgerà lunedì 21 febbraio, alle ore 10, presso la sala convegni dell’Umbriafiere di Bastia.
I lavori saranno aperti proprio dal presidente della Confcommercio Antonio Giorgetti. Seguiranno gli interventi di Michela Terribile (Confcommercio nazionale) su Iniziative per lo sviluppo dell’ICT, Nicola Bonfiglio (Medio Credito Centrale) su La politica del governo per l’innovazione tecnologica delle PMI, Giovanni Matteo Brutti, che illustrerà due casi di successo (Città Internet srl e Tecnonet srl), Fabio Settequattrini (Confcommercio della provincia di Perugia) su PMI e innovazione, opportunità di finanziamento.
Chiuderà il convegno l’assessore regionale alle attività produttive Ada Girolamini. Il convegno ha il patrocinio del ministero delle Attività Produttive e dell’Istituto per la Promozione Industriale. E’ organizzato in collaborazione con l’agenzia formativa Performa Confcommercio.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.