È fissata per questa mattina alle 10, l’inaugurazione dell’Oicos festival 2007 a Bastia. Il tema è “il senso della terra”, ed il programma culturale sarà tenuto a battesimo da Paolo Portoghesi che presenzierà alla conferenza “Geoarchitettura”, che si terrà al cinema Esperia di Bastia.
I luoghi dell’Oicos festival 2007 sono quelli del cinema Esperia, ma anche piazza Mazzini e piazza Umberto Primo. Sarà una tre giorni, da domani fino alla chiusura di domenica 24 tra appuntamenti, dibattiti e convegni per realizzare l’obiettivo che si sono posti gli organizzatori. Quello che infatti si propone “Oicos riflessioni” è di stimolare e di indurre a elaborare personalmente il proprio senso della terra.
I grandi temi sono quelli della filosofia, architettura, letteratura, religioni, fotografia, arte, scienza e musica. Oggi le conferenze avranno come protagonisti Paolo Portoghesi per l’architettura, Fulco Pratesi per l’ambiente, Francesco Dal Co per l’architettura, Erri De Luca per la letteratura e Oliviero Toscani per la comunicazione. Domani sarà la volta Della Rocca, alle 11, Cucinella alle 16, alle 18 Cardini e Girello alle 21,30. Sabato e domenica interverranno Abdel Qader, Antonio Pieretti, Franco Purini, Ruggenini, mentre la giornata conclusiva di domenica avrà Esilio Tonini, Khaled Fouad Allam, Mario Tozzi, Emanuele Severino e Achille Bonito Oliva.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.