BASTIA – Due giovani volontari del nucleo della Protezione civile del Comune di Bastia Umbra sono stati scelti dalla Regione Umbria per partecipare alla realizzazione di un’area di ricovero ad Haiti destinata ad ospitare la popolazione locale colpita dal devastante terremoto.
Si tratta degli ingegneri Francesco Repola, specializzato in protezione civile, e Roberto Raspa, ingegnere elettronico, che fanno parte del gruppo della Protezione Civile di Bastia, composto da 40 volontari di varie specializzazioni, e coordinato da Renato Capezzali.
La scelta è caduta sui due giovani tecnici, che hanno maturato diverse esperienze di protezione civile sia in Italia, che all’estero.
Sono arrivati, con il gruppo umbro, il 18 febbraio ad Haiti dove rimarranno fino al prossimo 10 marzo. Insieme a funzionari e tecnici di altre regioni italiane, hanno il compito di realizzare il campo di accoglienza per i terremotati, di cui si è fatta carico la protezione civile italiana. Il ruolo affidato ai due ingegneri bastioli consisterà nell’individuazione del sito più adatto e del posizionamento del campo, destinato ad ospitare un migliaio di tende.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.