Per il terzo anno consecutivo La cooperativa sociale La Goccia di Bastia Umbra, organizza un incontro informativo rivolto ai genitori dei bambini e ragazzi con Bisogni Educativi Speciali e Disturbi Specifici dell’Apprendimento. La struttura che da tempo si occupa di queste tematiche offre un servizio specializzato, il doposcuola Lo Z@ino, a chi ha particolari esigenze legate al processo di apprendimento. Un supporto concreto a tante famiglie che si trovano a dover rispondere a bisogni particolari dei propri figli.

L’incontro – dal titolo Quali emozioni in gioco? Implicazioni emotive e relazionali – si terrà sabato 5 marzo dalle ore 16.30 alle ore 18.30 nei locali del doposcuola e cioè all’interno della Sala Claudia del Centro San Michele di Bastia Umbra.

La psicologa Danila Toppetti tratterà gli aspetti emotivi relazionali legati ai disturbi specifici dell’apprendimento e sarà a disposizione dei genitori per fornire informazioni e spiegazioni. Durante l’incontro di sabato verranno analizzati anche degli aspetti normativi su BES e DSA per chiarire quali possono essere le applicazioni della L.170/2010 all’interno del contesto scolastico. L’incontro è gratuito e finanziato dalla Regione Umbria tramite il Progetto Giovani Prossimi Adulti (PAR FAS UMBRIA 2007/2013).

Inoltre la cooperativa al fine di offrire maggiori informazioni possibili ai genitori ha attivato gratuitamente un punto di ascolto su DSA “Incontriamoci e Parliamone” con la dottoressa Toppeti. Il servizio è attivo nei primi due martedì del mese dalle 14.30 alle 15,30, presso i locali del doposcuola Lo Z@aino, per informazioni o appuntamenti ci si può rivolgere al numero 335.1027644.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.