Bastia

Incontro con Enrico Modigliani, testimone della Shoah

BASTIA
I Comuni di Bastia Umbra e Assisi hanno promosso per domani, giovedì 4 febbraio 2010, alle ore 10, a Santa Maria degli Angeli nell’Auditorium comunale della Scuola media “G.Alessi” un incontro-dibattito con Enrico Modigliani, testimone della Shoah e promotore del Progetto Memoria. Nel corso dell’incontro, coordinato da Adriano Cioci, è prevista la proiezione del documentario di Arturo Sbicca “Assisi del Silenzio”.
La manifestazione, organizzata per onorare il Giorno della Memoria, è aperta a tutti e rivolta in particolare ai giovani. E’ la prima volta che i due Comuni di Assisi e Bastia Umbra collaborano ad un’iniziativa che ha coinvolto l’Assessore alla pubblica istruzione di Assisi Maria Aristei Belardoni e l’Assessore alla Cultura di Bastia Umbra Rosella Aristei.
“Ci è sembrato importante lavorare insieme al Comune di Assisi – sottolinea Rosella Aristei – per offrire agli studenti e alle scuole una testimonianza della storia contemporanea e con evidenti riferimenti anche a vicende del nostro territorio, in particolare agli sforzi compiuti da singoli cittadini e da associazioni per salvare gli ebrei dallo sterminio in uno dei periodi più bui della storia italiana ed europea”.

Exit mobile version