Bastia

Incontro comprensoriale dello Spi

Le donne pensionate si riuniscono in città


BASTIA UMBRA – (V.A.) Sono oltre 1500 le iscritte alla lega Spi-Cgil del comprensorio di Assisi, Bastia, Cannara e Bettona che si riuniranno questo pomeriggio alle 15 presso la sala del consiglio comunale di Bastia Umbra. L’assemblea, voluta dalle donne pensionate appartenenti al sindacato, avrà come oggetto la discussione di diversi punti presentati nell’odg: l’illustrazione del documento congressuale, l’elezione di alcune donne delegate in sede di assemblea provinciale e l’elezione delle responsabili coordinatrici.
Saranno presenti il sindaco di Bastia Francesco Lombardi, l’assessore ai servizi sociali Nadia Cesaretti, il segretario provinciale della Spi Nilla Ialacci e il segretario della lega in Assisi Franco Fratini. Probabile anche la partecipazione su invito del responsabile della Cgil di Bastia Francesco Bartoli, dei rappresentanti della Libera università popolare Auser dell’Umbria, oltre che del responsabile del distretto sanitario di Assisi Massimo Greco e dei responsabili donne in provincia e regione dei sindacati.
“Ovviamente – precisa Fratini della Cgil – sono invitate tutte le donne pensionate del comprensorio, a prescindere dall’iscrizione o meno al sindacato. Insieme alle numerose tesserate, perciò, attendiamo un’affluenza consistente”.
Un appuntamento non rituale che servirà a rilanciare la compattezza della categoria “in rosa”, che giustamente chiede di avere un ruolo determinante.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version