Bastia

Incontri febbrili per la nuova Giunta

 Scontro tra Ds e Margherita 
 
BASTIA — Ore frenetiche nel centrosinistra per la soluzione della crisi.
Da sette giorni il sindaco è senza Giunta, avendo ritirato le deleghe agli assessori. E non sembra più disposto a tirarla per le lunghe.
Lunedì pomeriggio si è riunito il «tavolo» della coalizione, assenti i rappresentanti della Margherita, convergendo sulla linea che il primo cittadino Francesco Lombardi (nella foto) aveva proposto ai «rutelliani»: i quali però avevano prospettato come accettabile solo la conferma dei due assessorati (Urbanistica e Servizi sociali) più la presidenza dell’Istituzione locale.
Ipotesi, questa, che è stata respinta prima dai Ds e poi dagli altri alleati. Ieri mattina il sindaco ha convocato la delegazione della Margherita offrendo i due assessorati e qualche altro incarico, ma non l’Istituzione in quanto tale.
Lombardi ha anche avvertito gli alleati che è sua intenzione nominare il nuovo Esecutivo entro oggi. Da ieri sera sono in riunione permanente i rappresentanti locali della Margherita per dare una risposta al sindaco, dopo aver sentito anche da Perugia il parere del coordinatore regionale dei Dl, Gianpiero Bocci.
M.S.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version