COMUNICATO STAMPA
Al Cinema Esperia conferenza dello psichiatra Paolo Crepet

Domani, venerdì 25 novembre, tra Assisi e Bastia sono in programma una serie di incontri tutti incentrati sul tema dell’Adolescenza. L’iniziativa è della Zona Sociale 3,  comprendente i Comuni di Assisi, Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica, che promuove il progetto di promozione della salute in età adolescenziale in collaborazione con le scuole del territorio e con l’Azienda Asl 2.
Gli eventi di domani hanno per tema: “Adolescenti in primo piano: tra voglia di protagonismo e desiderio di fuga”, che saranno trattati nel convegno che nella mattinata avrà luogo ad Assisi, all’Ora Hotels Cenacolo. Interverranno amministratori locali, esperti e studiosi della materia. Verranno presentati i risultati del lavoro svolto nell’ultimo anno nella Zona Sociale; l’esame partirà dalla fluttuazione emotiva dell’adolescenza  per rivedere strategie promozionali, riflettere su come si definiscono i rapporti tra adulti e giovani e per rileggere l’approccio educativo dei progetti e dei diversi interventi che ogni anno si mettono in campo.
 In serata al Cinema Esperia di Bastia Umbra è previsto alle ore 21,00, l’intervento dello psichiatra Paolo Crepet, studioso noto alla generalità del pubblico per le sue frequenti presenze ai programmi delle reti televisive nazionali dedicati alle problematiche dei giovani e degli adolescenti. Il tema del suo intervento di domani all’Esperia è: “L’autorità perduta”, un chiaro riferimento al ruolo dei genitori nel fondamentale compito di educazione all’interno della famiglia, e non solo.
L’intervento dello psichiatra sarà preceduto dai saluti del Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri, che ha anche il coordinamento della gestione del Sociale, e gli assessori ai servizi sociali Elisabetta Galletti del Comune di Cannara e di Silvia Ilicini del Comune di Valfabbrica.
Il convegno sarà coordinato dalla dottoressa Elisa Granocchia, responsabile del settore Sociale del Comune di Bastia Umbra    

Bastia Umbra, 24 novembre 2011
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.