La donna di Bastia s’è schiantata con l’auto.


BASTIA UMBRA – E’ morta sul colpo, subito dopo che la sua auto è finita fuori strada. E’ successo ieri mattina a Bastia, lungo via Roma vecchia. La donna, una 48enne di Bastia Umbra, C.M., stava percorrendo il tratto che collega Costano con la frazione di San Lorenzo. La Panda della donna è uscita di strada finendo contro un albero vicino alla carreggiata. L’impatto è stato violentissimo. C.M. è stata sbalzata dalla vettura ed è ricaduta sull’asfalto. Secondo i carabinieri la donna potrebbe essersi distratta per cercare qualcosa nell’auto o per guardare fuori dal finestrino. Immediati i soccorsi del 118 di Assisi. Ma al loro arrivo il personale medico e paramedico non ha potuto far altro che ufficializzare il decesso di C.M. La donna residente a Bastia era sposata ma non aveva figli.


 


Drammatico incidente stradale ieri mattina nei pressi di Bastia Umbra


Si schianta con l’auto e muore


La vittima, una donna di 48 anni, è deceduta sul colpo


LUCIA PIPPI
MASSIMILIANO CAMILLETTI


BASTIA UMBRA – Un incidente stradale è costato la vita ieri mattina ad una 48enne (C.M.) originaria di Bastia dove fino a ieri risiedeva. La donna stava percorrendo, alla guida della sua “Fiat Panda”, la strada che da Costano conduce a san Lorenzo, quando improvvisamente, poco prima dell’incrocio che a sinistra immette in via Romavecchia e a destra, superato il ponticello, conduce verso l’abitato di san Lorenzo, ha perso il controllo del veicolo finendo per schiantarsi contro un albero posto sul margine della strada. A seguito dell’urto la donna è deceduta sul colpo, vani sono stati i tentativi di soccorso da parte dei sanitari del 118 intervenuti sul posto, unitamente ai militari del nucleo radiomobile della compagnia, coordinati dal tenente Florindo Rosa, per effettuare i rilievi e gli accertamenti tecnici. Accertamenti che avrebbero evidenziato tracce di frenata che portano verso destra, verso il fosso che costeggia la strada. Segno evidente che la
donna si sarebbe distratta, magari per guardare qualcosa all’esterno o per cercare qualche oggetto all’interno dell’abitacolo, salvo poi provare a bloccare la corsa dell’auto che stava andando fuori strada quando ormai era troppo tardi. Tra le altre ipotesi formulate dai militari dell’Arma che hanno effettuato i rilievi, potrebbe anche esserci un raggio di sole che ha accecato improvvisamente la donna facendole perdere il controllo della Panda. Difficile comunque ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente dal momento che alcun testimone si trovava a transitare lungo quel tratto di strada in quel momento (la zona teatro del sinistro è situata in aperta campagna e non vi è un grande traffico). L’unica tragica certezza è che l’impatto è stato violentissimo come dimostra la morte sul colpo della donna e la macchina completamente distrutta. C.M. era sposata con un uomo di Bastia, ma non aveva figli. Una coppia normale, molto unita, secondo quanto raccontano i vicini. Ed è toccato proprio al marito il compito di riconoscere la salma della donna portata all’obitorio dell’ospedale di Assisi dal personale del 118 intervenuto immediatamente per i soccorsi, senza però poter far niente per salvare la vita di C.M.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.