Domenico Tazza non ce l’ha fatta dopo tre giorni di agonia. La famiglia autorizza l’espianto degli organi
PERUGIA – E’ morto all’ospedale di Perugia il medico Domenico Tazza,57 anni, che venerdì scorso era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Bastia Umbra.I familiari – ha riferito l’ufficio stampa del Santa Maria della Misericordia -hanno autorizzato l’espianto degli organi.Tazza era rimasto gravemente ferito nello scontro tra lo scooter sul quale viaggiava e un’auto.Nel tardo pomeriggio, dopo aver concluso il suo turno al pronto soccorso, era uscito di casa. Con lo scooter si stava dirigendo verso Santa Maria degli Angeli. In uscita da una curva si sarebbe trovato di fronte un’autovettura, che aveva urtato all’altezza della fiancata sinistra. A causa dell’impatto, era stato sbalzato dal mezzo e ricadendo,aveva violentemente battuto la testa.
In quelle sale del pronto soccorso del Santa Maria della Misericordia, dove in più occasioni aveva salvato vite, si era ritrovato lui a lottare per la vita.
Le sue condizioni erano apparse subito gravi in particolare per il trauma riportato alla testa. Era stato anche sottoposto a un delicato intervento chirurgico che, però, si è rivelato inutile. Ieri il decesso.“Profondo cordoglio” per la morte del medico è stata espressa dal commissario straordinario dell’ospedale di Perugia Walter Orlandi. “Tazza – ha detto Orlandi – era uno dei dirigenti di punta dell’ospedale perugino dove lavorava da anni”. Domenico Tazza lascia la moglie, anche lei medico, e tre figli.