Bastia

Incendio e rischi per il traffico

Le fiamme si sono sviluppate in un campo di sterpaglie a poca distanza dall’arteria


Il fumo ha impedito la visibilità sulla superstrada
I testimoni: “Sembrava fosse calata la nebbia”
I vigili del fuoco hanno subito domato il rogo


BASTIA UMBRA – Tanta paura ma per fortuna pochi danni per un incendio che si è sviluppato ieri pomeriggio vicino alla ditta Concetti, a pochissima distanza dalla superstrada.
Erano da poco passate le 16 quando alcune persone hanno notato salire un fumo denso da un campo nelle vicinanze della fabbrica. Subito hanno chiamato i vigili del fuoco che sono intervenuti per sedare le fiamme prima che si propagassero ad altri campi vicini. Ma le segnalazioni ai vigili del fuoco sono arrivate anche da molte persone che in quel momento si trovavano lungo la superstrada soprattutto in direzione di Perugia. Il fumo che si è levato dal campo, infatti, ha invaso completamente la quattro corsie impedendo quasi del tutto la visibiità agli automobilisti.
“Sembrava che fosse calato all’improvviso un banco di nebbia”, hanno raccontato alcune persone che si trovavano lungo quel tratto di strada. Il fumo, fortunatamente, non ha provocato alcun incidente anche perché il traffico non era sostenuto in quel momento. Le fiamme hanno distrutto interamente il campo che, però, non era coltivato ma ricoperto solamente da sterpaglie. Il rogo, anche grazie alla pioggia che ha cominciato a cadere a Bastia, non si è esteso a nessuno degli altri appezzamenti vicini ed è stato circoscritto e spendo in poco tempo dai vigili del fuoco.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version