BASTIA UMBRA LE FIAMME A POCHI METRI DALLA SUPERSTRADA
LE FIAMME hanno continuato a divampare per ore, nella zona commerciale di Bastia Umbra: fiamme visibilissime dalla superstrada, perché ad andare a fuoco è stato un capannone a pochi metri dalla carreggiata. All’interno vi si trovavano stipate moltissime scatole e scatoloni di cartone esca ideale per il fuoco.
NON SI CONOSCONO ancora le cause del rogo, ma le proporzioni dell’incendio sono subito apparse notevoli, a tal punto che si sono mossi — per andare a domare le lingue di fuoco — solo i pompieri di Assis ma hanno dato loro man forte anche due squadre dei vigili del fuoco di Perugia. Successivamente c’è stato anche l’apporto dei pompieri di Foligno.
LA LOTTA contro le fiamme è durata molto tempo, anche per scongiurare la possibilità — tutt’altro che remota — che l’incendio si allargasse e attaccasse le altre strutture commerciali di cui la zona è ricca. Proprio vicino all’area dell’incendio c’è infatti la Conbipel, tanto per fare un esempio. Il lavoro dei vigili del fuoco è proseguito nel buio della notte sia per avere ragione del fuoco sia per mettere definitivamente in sicurezza non solo il capannone devastato ma anche decine di metri all’esterno, per evitare che eventuali focolai potessero riprendersi e creare altri danni.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.