COMUNICATO STAMPA
Bastia Umbra, 23 settembre 2012 – ore 12.00
Sarà inaugurato domenica 23 settembre 2012 lo Stadio Comunale, rimesso a nuovo in seguitro ai lavori di messa a norma della struttura nel corso dell’estate, per consentire il normale inizio del campionato di serie D della squadra del Bastia Calcio 1924 e per risolvere i problemi evidenziati nel tempo al fine di migliorare la gestione della struttura per le attività delle altre discipline sportive.
La cerimonia di inaugurazione si terrà alle ore 12,00 di domenica all’interno dello Stadio alla presenza di tutte le associazioni sportive del Comune e dei cittadini che intenderanno partecipare.
Sono previsti gli interventi del Sindaco Stefano Ansideri, degli assessori allo Sport Marco Fortebracci e ai Lavori pubblici Marcello Mantovani.
Al termine è previsto un aperitivo offerto dall’impresa Edil Rossi  Srl, che ha realizzato i lavori di messa in sicurezza.
Bastia Umbra, 18 settembre 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (16)

  • onestamente non ne sentivamo il bisigno di spendere 260000 euro per far fare la serie d al bastia calcio anzi vorrei che il bastia calcio paghi i debiti e affitto dello stadio e con i 260000 euro si poteva fare piu’ per la sicurezza dei cittadini

  • Il bastia calcio ha già pagato…altrimenti non si sarebbe potuto iscrivere…

  • Dunque forse non è chiaro il concetto … i lavori dello stadio non sono per far fare la serie D al Bastia, ma sono lavori per la messa a norma dello stadio … questi lavori dovevane essere fatti già 7/8 anni fa, quindi per tutti questi anni lo stadio non è mai stato a norma !! Per la serie D sono stati spesi solo 10.000 € per la realizzazione della infermeria. DISCORSO CHIUSO …. tutte le altre motivazioni sono solo BUGIE. Il Sindaco per questi anni firmava un foglio dove si assumeva lui la responsabilità per l’apertura dello stadio … Quindi se i compagni 8 anni fa avrebbero fatto il loro dovere di amministratori … adesso avremmo speso solo 10.000 euro !!

  • Per zorro:
    Vorrei precisare che il Bastia Calcio l’affitto dello stadio lo paga, inoltre per i debiti il problema se c’è è del Presidente e della Società Bastia Calcio e confermo quanto affermato da Veritas

  • PER VERITAS E MARCO senza far spendere i nostri soldini bastava andare a giocare in altro stadio vedi casacastalda e la SIR lo stadio era stato messo a norma quando e’ stata fatta la pista e non e’ un secolo

  • @zorro: In comune trovi tutta la documentazione per cui lo stadio non era a norma … e non lo era strutturalmente neanche ai tempi della pista … “Carta canta e villan dorme” !!

  • un colpo al cerchio e uno alla botte

    Chissà quale buon vento avrebbe potuto scaricare quel muro…. comunque ammesso che lo stadio non era a norma, i lavori sono stati fatti solo ed esclusivamente perchè il Bastia calcio è andato in serie D (questo è il 3° anno della nuova amministrazione “Veritas” dice che sono 7/8 anni che lo stadio non è a norma quindi anche l’attuale amministrazione lo sapeva ma non gli è importato fino alla serie D del Bastia) quando invece poteva andare tranquillamente a giocare in un altro stadio come afferma giustamente “zorro”

  • A zorro ma che bastiolo se (ammesso che se de la BASTIA), come si fa a dire che il Bastia doveva giocare in un altra città con uno stadio del genere,a matto ma che senso di appartenenza hai? Sei da periferia!

  • caro bastia u forse ho anche la villa in periferia perche’ non me l’hanno fatta fare nte i vicoli ma forse sono piu’ furbo di te che per appartenenza intendi essere una pecora del gregge

  • giocare in un’altro stadio significa pagare l’affitto ad un’altra amministrazione, oltre il disagio per i tifosi e non ultimo la figuraccia che Bastia non abbia uno stadio adeguato,inoltre il Bastia Calcio paga un custode che tiene pulito ed in ordine lo stadio, che viene usato (giustamente) anche da altri (vedi le partite di domani e domenica del torneo Over 40)

  • Ovviamente Zorro non è un bastiolo … altrimenti non parlerebbe così … andare a giocare in un altro stadio, in un’altra città … Roba da matti !! Ripeto la messa in sicurezza non è per la serie D … poi non c’è più sordo di chi non vuol sentire … la messa in sicurezza è per il pubblico, per gli atleti, per far sì che l’ambulanza possa arrivare in qualsiasi punto dello stadio … poi se qualcuno come ZORRO e l’altro che gli da ragione vuole continuare a non capire … allora problemi loro … Con questo passo e chiudo … e vi lascio alle vostre fantasie !!

  • un colpo al cerchio e uno alla botte

    il bastia in un altro stadio??? ma siete matti??? la sir safety PERUGIA gioca a PG ma nessun ORGOGLIOSO bastiolo (vero bastia U?) l’ha nominata. la Sir Safety BASTIA ha fatto C,B2,B1 a Bastia fino al grande passo di andare in A2 e infine in A1 che per gli ignoranti è la massima serie della pallavvolo e non una semplice serie D di calcio e dove gioca????? gioca a PERUGIA!!!! quello si che poteva essere un orgoglio vero e proprio per la città di Bastia altro che la serie D dove ci sono squadre come Casacastalda o Castel Rigone che, senza nulla togliere a loro, messe insieme sono grandi quanto un nostro rione. Ma fatemi il piacere qui non state parlando di orgoglio bastiolo ma semplicemnete di orgoglio calcistico. Ora continuate a parlare di orgoglio bastiolo ripeto BASTIOLO non calcisitco.

    • non ho capito il tuo intervento, francamente ti dico che per Bastia è sicuramente + importante il bastia calcio 1924 che la sir, oramai sir pg, che di bastiolo non ha + nulla.
      Inoltre ti ricordo che in questo campionato di serie D partecipano squadre come l’arezzo , viterbese, ecc.

  • un colpo al cerchio e uno alla botte

    x tifoso
    Nei commenti precedenti è stata definita “oltraggiosa” l’idea di far giocare il Bastia calcio altrove definendoci dei non bastioli per tale affermazione; è per questo che ho tirato in ballo la sir che è anch’essa squadra di Bastia e che, se si parla di orgoglio, andava inclusa anche lei nel discorso e sono quindi arrivato alla coclusione che nessuno può catechizzarci dal momento che l’unico orgoglio dimostrato in questi commenti è solo quello calcistico. La sir ora non ha più nulla di Bastia…ovvio il campo per giocare non lo ha i giocatori per fare certe categorie è ovvio che si cambiano; cmq sono rimasti i sponsor

  • aldilà di esser tifosi do calcio o no, credo che sia fuori luogo le critiche per la messa a norma del comunale….sono tifoso del Bastia calcio, e non piace la pallavolo, ma quando la sir se ne è andata e ha cambiato nome, me ce veniva da piagne!!!
    Sentir parla zorro e compagnia bella mi fa rabbrividire!!
    VERGOGNATEVI!!

    • E basta cò stà manfrina … ha ragione veritas … inoltre vorrei aggiungere che quando la SIR è andata in serie A … i vertici della squadra erano disposti a costruire un nuovo palazzetto …. ma la giunta di sinistra lo ha impedito …. CAPITOOOOOO !!!!

comments (16)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.