Bastia

Inaugurata la sede dell’Udc

L’INIZIATIVA In via San Vitale

presente l’onorevole Ronconi


BASTIA UMBRA – Domenica è stata inaugurata la nuova sede dell’Udc (Unione democratica di centro) in via San Vitale 32, in pieno centro. storico.
Erano presenti il segretario provinciale della formazione politica Donatella Cenci, il segretario comprensoriale Francesco Raspa, l’onorevole Maurizio Ronconi e la senatrice Sandra Monacelli. L’evento era in concomitanza con l’apertura della campagna elettorale del partito a Bastia. L’argomentazione centrale degli esponenti dell’Udc era volta a chiarire le ragioni per le quali il partito si è trovato a dover concorrere da solo a questa tornata elettorale. Tutti hanno sottolineato che il comportamento assunto dalla propria entità politica era sempre stato coerente con un atteggiamento improntato a lealtà e coerenza con gli altri membri della Casa delle Libertà anche quando il rispetto di quest’ultimo li aveva trovati personalmente critici.
Un simile doveroso comportamento, come ha tenuto a precisare l’onorevole Ronconi, non è stato conseguentemente premiato da Berlusconi che anzi pretendeva in sede di accordi pre-elettorali la cancellazione del partito, la rinuncia al proprio simbolo e alla propria identità moderata.
Roldano Boccali

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version