BELLA ESPERIENZA PER 35 RAGAZZI

BASTIA UMBRA —SONO APPENA tornati a casa 35 ragazzini, tra 9 e 12 anni, che hanno partecipato una settimana al campeggio estivo a Nocera Umbra. Sono ragazzi di entrambe le parrocchie della città (San Michele Arcangelo e San Marco) che in sette giorni nella ‘città delle acque’ si sono divertiti (scopo primario dell’iniziativa), unendo l’utile al dilettevole con momenti di riflessione e confronto.
DOMENICA prossima prenderà il via il ritiro dei cresimandi: oltre 30 ragazzi della parrocchia del cento città, accompagnati da una decina di ex corsisti e 15 catechisti. Sessanta giovani che rimarranno una settimana a Salmata di Nocera, sotto la guida del parroco don Giuseppe Pallotta.
«SONO soddisfatto del lavoro svolto e quello che resta da fare — sottolinea il parroco —, perché ci muoviamo in sintonia con le famiglie, con i ragazzi e di concerto con l’altra parrocchia di san Marco. So bene che si tratta di un piccolo seme gettato in una terra fertile, quella dei giovani che dovranno essere la vera speranza per il futuro della comunità locale e parrocchiale». Il messaggio e la presenza nei campeggi, rileva don Giuseppe, sono aperti a tutti senza distinzioni. «Sappiamo bene — conclude — che si potrà crescere meglio, se sarà un’operazione condivisa».
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.