Bastia

In tremila a Bastia per i campionati italiani

Danza Sportiva Numeri da capogiro per l’appuntamento clou della stagione in programma al centro Umbria Fiere. Questa sera i primi vincitori
Scattano oggi i Tricolori, in pedana ballerini di tutte le età. In palio anche la maglia azzurraSaranno 1200 le coppie impegnate nelle varie discipline: danze standard, latino americane,combinata 10 danze, caraibiche, folk e argentine
Sincro, duo e gruppi si sfideranno nel jazz e free style

BASTIA UMBRA-Numeri da capogiro per i campionati italiani di danza sportiva che partono oggi a Bastia Umbra. Tremila ballerini e tante medaglie in palio per quello che è l’appuntamento più importante, quello che vale una stagione. Per tre giorni il centro fieristico Umbria Fiere di Bastia Umbra, catalizzerà l’attenzione degli appassionati per i campionati  italiani assoluti di danza sportiva 2011, promossi dalla Federazione italiana danza sportiva.
Tre giornate di sport e spettacolo (la conclusione domenica 16 gennaio) che vedranno in pista 1.200 coppie e circa 650 atleti (impegnati in esibizioni di soli, duo o gruppo) per un totale di circa 3.000 danzatori di un’età compresa tra gli 8 anni e gli over 46.
Questi i primi numeri di un evento che, oltre a designare i campioni italiani assoluti di danza sportiva, permetterà di scegliere i componenti della nazionale italiana che affronterà competizioni internazionali in Europa e nel resto del mondo.Le discipline su cui gli atleti si sfideranno sono per le coppie:danze standard,latino americane,combinata 10 danze,caraibiche,folke argentine,mentre per solo,duo e gruppi saranno jazze freestyle.
In pista balerini di diverse categorie, dagli atleti classe xp professional (maestri di ballo competitori) agli amatoriali, per designare tra competitori di tutte le classi agonistiche i campioni assoluti. Le gare si svolgeranno in tre diversi padiglioni, rosso, verde e bianco, con fasi eliminatorie, semifinali e finali in ogni giornata divise per categorie di ballo e fasce d’età. La sera, dalle 19.30-20 in poi, si terranno nel padiglione rosso (in questa fase indicato come grigio o padiglione delle finali) sono in programma le attese finali delle discipline di danza più importanti con i più forti balerini rimasti in gara a sfidarsi per conquistare la tanto inseguita medaglia d’oro.L’ingresso per il pubblico è gratuito.
IL PROGRAMMA DI OGGI – Padiglione Verde. dalla 14.30: Combinato 10 danze e Xp Professional. Padiglione grigio: Synchro Dance (PG, GD). Choreo graphic Dance (GD). Modern Jazz, Danze Contemporanea, Danza Classica (solo, duo, PG, GD), Tap Dance, Danze Orientali (solo, duo, PG, GD). Padiglione Rosso:Danze Latino Americane.

Exit mobile version