Trovati 200 grammi
BASTIA UMBRA – Gli uomini di polizia e carabinieri continuano a tenere sotto stretto controllo il territorio per contrastare con efficacia lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti. E il risultato di questo lavoro sono una serie di arresti e sequestri di notevoli quantità di cocaina, hashish e marijuana, compiuto negli ultimi dieci giorni.
L’ultima operazione è stata portata a termine mercoledì notte. Un italiano trovato in possesso di oltre 200 grammi di hashish e due nordafricani accusati di avergli venduto la droga sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Bastia Umbra. Le indagini sono partite dal controllo a un posto di blocco dell’Arma di una auto condotta da un operaio di 37 anni, originario di Napoli, ma residente da molti anni in Umbria, apparso particolarmente nervoso. A questo punto i carabinieri si sono insospettiti e hanno proceduto a perquisire la vettura dove nascosti sotto al sedile – secondo quanto si è appreso – sono stati ritrovati due panetti di hashish.
Grazie anche alle testimonianze di alcuni cittadini, gli investigatori hanno accertato che l’uomo si era procurato la droga da due nordafricani, entrambi risultati già inquisiti in passato e residenti a Perugia, che sono stati subito rintracciati ed arrestati insieme all’italiano. Pochi giorni fa, invece, gli uomini della polizia guidati dal dottor De Leonardis, avevano arresto di un giovane albanese di 23 anni, e denunciato un suo connazionale e una ragazza rumena, sempre per droga.di MATTEO BORRELLI