Bastia

In scena il rione Portella

Tutto  pronto per lo spettacolo


 Ultima sfilata questa sera in piazza


BASTIA UMBRA – Ultima sfilata in programma questa sera in piazza Mazzini, nell’ambito della 45^ edizione del Palio de S. Michele Arcangelo.
In scena il rione Portella (colore blu) con la sua rappresentazione dal titolo “Quando si smette di crescere? (e si comincia ad invecchiare)”; soggetto e regia di Luca Sargenti, testi di Luciano Falcinelli. “È triste invecchiare anno dopo anno!”. Quando avviene nella vita di una persona il desiderio di crescere ed inizia a palesarsi la paura di invecchiare? La sfilata del rione Portella nasce da una ricerca di spunti nel mondo dei
miti e delle favole, frutto di tempi in cui a parlare agli uomini erano le emozioni. Lo spettacolo si snoda nell’incontro suggestivo tra due mondi così diversi, ma allo stesso tempo vicini: il sogno e la realtà. Il capitano del rione Portella è Silvio Castellani; il suo vice è Simone Rossi. La taverna è allestita in via della Rocca.
Portella ha vinto le ultime due edizioni del Palio.
L’albo d’oro della manifestazione vede questo rione al primo posto, con i suoi tredici successi. Con Portella termina così la serie delle sfilate. I competenti giurati (Toni Stefanucci – scenografo; Marina Gonfalone – attrice; Fabio Melelli – critico e giornalista; Maurizio Panici – regista teatrale; Giuseppe Rocca – sceneggiatore e regista) stileranno ciascuno una classifica personale dal primo al quarto posto, senza possibilità di exequo. Il verdetto verrà letto il 28 settembre. Sempre ai giurati spetta l’assegnazione del premio speciale “Monica Petrini” per il migliore attore in piazza. Ci sarà inoltre il premio speciale “Don Luigi Toppetti” che verrà assegnato dal parroco don Francesco Fongo.
Roldano Boccali

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version