Teatro comico, Pino e gli Anticorpi all’Esperia 


TORNA IL TEATRO comico nella stagione di prosa 2009, promossa dal Comune di Bastia con la direzione artistica della coop Atmo. Oggi alle 21,30 nel quarto appuntamento della breve quanto intensa stagione del cinema teatro Esperia saranno protagonisti «Pino e gli Anticorpi» con l’ultimo spettacolo del gruppo ‘Collection Vol.2’. Stefano Manca, Roberto Fara e Michele Manca, il noto trio del programma televisivo «Colorado Cafè Live», interpreteranno un’indagine sui diversi modi di ridere. Una comicità dall’accento sardo, naturale per questi giovani artisti di origine sassarese, ma in italiano.
Un susseguirsi di personaggi demenziali che attraversano i generi del cabaret: dal monologo allo sketch passando per la parodia. Saranno le peripezie di «Pino La Lavatrice» a fare da contrappunto alle incursioni di tanti personaggi. Il trio ha iniziato ad esibirsi nel 1994 con spettacoli in teatri, locali e piazze sarde.
Nel 2001 riescono ad ottenere un’occasione a livello nazionale e dal 2004 sono entrati a far parte del cast di Colorado Cafè, dove hanno interpretato tra l’altro un surreale teatrino di «marionette umane».
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.