Buona partecipazione alla marcia “ex Deltafina”


L’altoparlante: “Benvenuti alle rovine dell’Eden Rock”
“Sostenere le scelte dell’amministrazione è imbarazzante”


BASTIA UMBRA – A fianco del comitato Mezzomiglio hanno marciato in 400 contro la variante ex Deltafina. Niente a che vedere con le 4.000 firme raccolte dal Comitato per le scuole nell’area ex Deltafina, ma di sicuro non si può dire che la manifestazione di ieri pomeriggio sia sta ta un flop.
I manifestanti hanno iniziato a radunars intorno alle 16,30 di fronte all’ex piscina Eden Rock, dove il comitato per le scuole nell’area ex Deltafina ha proceduto alli distribuzione gratuita delle magliette coi su scritto “I love Bastia”.
Uno degli organizzatori, munito di megafono, ripeteva ironicamente: “Approfittate dell’ultima occasione per visitare le rovine dell’Eden Rock”. Sono giunti i consiglieri comunale Mantovani e Aristei e il presidente della Confcommercio Caccinelli; Luigino Ciotti ha quindi composto il corteo, mettendo in prima fila i più giovani “che sono la speranza per il nostro futuro”.
Il gruppo, fischiando e gridando slogan, si è incamminato verso piazza Mazzini, attraversando via Roma per intero. In piazza il secondo momento della manifestazione. “La propaganda elettorale dell’ attuale sindaco Lombardi si è basata sulla promessa realizzazione di un intero polo scolastico nell’area ex Deltafina” ha dichiarato Luigino Ciotti per conto del comitato Mezzomiglio “presi i voti, tutto è cambiato. La cittadinanza è stata ingannata, oltre a non essere stata minimamente coinvolta nella discussione della variante. Chiediamo seriamente a tutti i
consiglieri comunali di riflettere, ma soprattutto al sindaco e ai componenti della giunta di organizzare un consiglio comunale aperto sulla variante”.
Critiche insomma, ma anche spiragli per un possibile dialogo da recuperare. La posizione del comitato Mezzomiglio è chiara: mira a dimostrare la capacità critica della popolazione e a recuperare la qualità di vita che sembra ancora possibile salvare. Più tagliente la posizione del presidente del comitato per le scuole nell’ area ex Deltafina, Sergio Zocchetti: “Sostenere la validità delle scelte compiute dall’amministrazione è imbarazzante”.
Alberta Gattucci

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.