BASTIA UMBRA – E’ attivo da ieri il villaggio di Babbo Natale allestito in piazza Mazzini fino al 24 dicembre. L’iniziativa, promossa e organizzata dell’amministrazione comunale, è coordinata dal vicesindaco Rosella Aristei e dall’assessore al commercio e allo sviluppo economico Francesco Fratellini e si inserisce nel ricco programma di manifestazioni natalizie, iniziato una settimana fa e che si concluderà il 6 gennaio 2010.
“Il Villaggio di Babbo Natale vuole proporre momenti di festa in amicizia nella centrale piazza Mazzini – sottolinea il vice sindaco Aristei, assessore alla cultura, – che può tornare ad essere il fulcro della vita sociale di tutta la città in un periodo di forti tradizioni come quello del Natale. Una festa nello spirito di ‘Natale insieme a Bastia’, che coinvolge tutti dalle associazioni cittadine nel segno della solidarietà ai cittadini di tutte le fasce di età. Il programma prevede alcune casette tematiche in piazza, l’allestimento dei presepi a cura di alcune scolaresche nella chiesa di Santa Croce, riaperta per l’occasione. Inoltre, sempre in piazza viene allestito sabato e domenica il mercatino delle Strenne con la collaborazione dell’associazione Giovani Bastioli, mentre da oggi e fino a mercoledì funzionerà il Trenino di Babbo Natale per collegare la città con la piazza”.
Viabilità. Con ordinanza del responsabile comunale del settore Polizia è stata disposta la chiusura al traffico veicolare di tutte le strade e piazze di Bastia interessate dal transito della gara podistica “32ma edizione Invernalissima” in programma oggi.
Il divieto dalle 9 alle 12 di oggi per il tempo necessario al passaggio degli atleti riguarderà le seguenti strade: via delle Nazioni, via Atene, via Lubiana, via Pleven, via Cipresso, via Santa Lucia, via Torgianese, via Garibaldi, piazza Mazzini, piazza Cavour, in via Veneto, piazza Togliatti, via San Michele Arcangelo, via San Costanzo, via Gramsci, via Roma fino Comune di Assisi, quindi via Bulgaria, sottopasso SS75 (nuova Zona Industriale) via degli Ippocastani, via delle Ginestre, via delle Magnolie via dei Platani, via delle Industrie, rotatoria di via del Lavoro, via delle Nazioni. La manifestazione si concluderà con l’arrivo dei podisti davanti al centro fieristico “Umbria Fiere”.

Loading

comments (1)

  • Fa piacere sapere che oltre alla “politica” ci sono persone che mettono a disposizione il loro tempo libero per aiutare l’ organizzazione di manifestazioni che danno prestigio e visibilità al nostro territorio, GRAZIE “Giovani Bastioli”
    con l’ccasione auguro a tutti BUONE FESTE: Giuliano MONACCHIA

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.