BASTIA UMBRA – La ludoteca comunale ‘Gianni Rodari’ è una fucina dovei bambini sono stimolati ad esercitare la fantasia e la creatività tramite iniziative adatte alla loro età. Nel corso degli anni, l’attività di questa struttura, dove opera personale del settore sociale del Comune e operatori della cooperativa Asad, è andata affermandosi con un ruolo parallelo a quello svolto dalla scuola.
In attesa delle tre animazioni estive che si svolgeranno tra maggio e giugno, con un calendario ancora da definire, la ludoteca incontri. la primavera e pensa all’estate.
Ha così organizzato due laboratori artistico-creativi, che permetteranno a bambini e ragazzi di esprimere la loro creatività liberamente tramite il linguaggio musicale e l’espressività visivo corporea proponendo specifici stimoli rispondendo alle domande: “Che suono fai?” “di che colore sei?”.
Il primo laboratorio sull’espressività musicale è iniziato ieri, e continuerà ogni settimana il martedì, dalle 16.3o alle 18, nei locali della ludoteca nella centrale piazza Mazzini, fino al 14 giugno.
Il secondo laboratorio creativo sul colore, le sue sfumature emotive, visive e dinamiche, si terrà invece a partire da questo venerdì per continuare ogni venerdì, dalle 16.30 alle 18, fino al 17 giugno.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.