L’uomo, 48enne residente ad Assisi, è stato giudicato con rito direttissimo e sottoposto ai domiciliari-La donna aveva borse di marca per mille euro
ASSISI – I controlli del territorio messi in atto dai Carabinieri di Assisi continuano a tenere alta lapressione sulla delinquenza comune, facendo avvertire tangibilmente la presenza dell’Arma sul territorio. E proprio nel corso di questi controlli un italiano è stato tratto in arresto mentre a Bastia è scattata una denuncia per furto e ricettazione.
Nella prima attività i carabinieri hanno tratto in arresto un italiano 48 enne residente ad Assisi, sotto-posto alla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, misura emessa dalla magistratura nei confronti di soggetti ritenuti particolarmente pericolosi. L’uomo però ha violato le prescrizioni di sicurezza. Una pattuglia dell’aliquota radiomobile, nel corso di venerdì notte, ha infatti effettuato un controllo a casa dell’uomo verificandone l’assenza, sebbene avesse l’obbligo di rimanere nell’abitazione. I militari quindi hanno deciso di appostarsi ed attendere ilrientro del soggetto. Una volta rintracciato l’uomo è stato arrestato per aver violato la sorveglianza speciale. Giudicato con rito direttissimo, dopo la convalida è stato sottoposto agli arresti domiciliari su dispo sizione del magistrato.
A Bastia Umbra, invece, i militari della locale stazione hanno denunciato per furto e ricettazione una donna greca 40 enne in quanto dopo una perquisizione domiciliare è stata trovata in possesso di varie borse di marca del valore complessivo di 1.000 euro, risultate rubate in alcuni negozi della zona: la tecnica usata dalla donna, come ricostruito dai militari, era tale che riusciva ad eliminare il dispositivo antitaccheggio per poter uscire indenne dai negozi.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.