L’intervento esteso anche al tracciato sottostante il Palazzo Comunale
Stanno per concludersi i lavori di manutenzione straordinaria con modifica dei marciapiedi e nuovi e più comodi parcheggi in via Vittorio Veneto, la strada urbana a ridosso del centro storico più trafficata di Bastia Umbra. In questa fase conclusiva dei lavori, iniziati a metà giugno, l’Amministrazione del Sindaco Stefano Ansideri ha deciso di inserire alcuni interventi migliorativi sulla parte finale di Via dell’Isola Romana, lungo il breve tracciato che va dall’arco del Comune Vecchio alla confluenza con l’uscita di piazza Mazzini e l’inizio di Via IV Novembre. Si tratta di un intervento di modeste dimensioni che riguarda la sistemazione del manto stradale e dei marciapiedi, con particolare riferimento alle aiuole verdi a ridosso del Palazzo Comunale.
“Mi è sembrato doveroso includere nel progetto di via Veneto anche la parte terminale di via dell’Isola Romana, che è un prolungamento della prima e visibile a colpo d’occhio – rileva l’assessore ai Lavori pubblici Marcello Mantovani -. Con questo progetto, cui ne seguiranno altri sia nell’area urbana del capoluogo, sia in altre località del Comune, l’Amministrazione comunale si pone l’obiettivo di migliorare la funzionalità delle strade interne e di dare un contributo evidente alla risistemazione dell’arredo urbano, che è un elemento fondamentale della vivibilità della città, oltre che un’importante componente estetica”.
L’intervento di manutenzione straordinaria di via Veneto ha consentito la realizzazione dei parcheggi, portandoli a 33 posti auto, e di nuovi marciapiedi che prevedono l’eliminazione delle barriere architettoniche e la possibilità di accesso per i diversamente abili con l’adozione di materiali particolari che renderanno gli accessi sensibili anche ai non vedenti.
I lavori sono eseguiti dalla Ditta C.M.R. Srl di Torchiagina di Assisi.
Bastia Umbra, 13 settembre 2011
Ufficio Stampa del Sindaco