MORCIANO DI ROMAGNA – Stecca alla prima di coppa Italia la Sir Safety Bastia. I ragazzi di Chiovini, dopo cinque tirati e combattutissimi set, cedono ai romagnoli del Morciano, compagine inserita nello stesso girone di B1 dei Block Devils. Un ko che si rivela un passo indietro rispetto alle ultime uscite amichevoli, non tanto per il punteggio funale, quanto piuttosto per il gioco espresso e per una certa discontinuità palesata da Pignatti e compagni durante tutto l’arco del match.
Tra le note positive della serata certamente la qualità e la precisione della ricezione bianconera ed un muro spesso incisivo (17 punti diretti conquistati nel fondamentale), mentre serata difficile soprattutto in battuta, spesso troppo poco incisiva nonostante i 5 ace funali, ed in certi frangenti anche in fase di attacco, un po’ falloso e nel quale è emersa una mancanza di automatismi, peraltro piuttosto naturali in questo periodo.
L’andamento del match, sempre con le due squadre a braccetto nel gioco e nei punti, ha visto i Block Devils prima passare in vantaggio, poi costretti ad inseguire i padroni di casa guidati dalla verve dell’opposto Guagnelli.
Raggiunto il tie break grazie ad un parziale, il quarto, finalmente giocato con continuità per tutta la sua durata dai bianconeri, nella frazione conclusiva la Sir è partita forte (4-8), ma Morciano, senza mai mollare ed approfuttando anche di alcuni errori bianconeri, si è rifatta sotto funo a raggiungere la parità sul 11-11 per poi dare l’allungo del 15-13 defunitivo.
In casa bianconera, anche se ci si attendeva forse qualcosa di più, niente drammi e la consapevolezza che la strada che porta lontano è lunga e piena di lavoro. La Sir comunque mantiene inalterate le chance di passaggio del turno di coppa. Sabato prossimo, con inizio alle ore 21:15 al PalaGiontella (esordio uffuciale stagionale dei Block Devils di fronte al proprio pubblico), è infatti in programma la gara di ritorno con Morciano ed un successo rotondo consentirebbe a Soli e compagni di accedere alla seconda fase.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.