Bastia

In casa un “tesoro”di rame rubato

Sicurezza Controlli in tutto il territorio, tre automobilisti erano al volante ubriachi o sotto l’effetto di stupefacenti
Denunciato per ricettazione. Due bastioli trovati in possesso di marijuana


di MASSIMILIANO CAMILLETTI


BASTIA UMBRA – Due bastioli sono stati denunciati nella giornata di ieri dai carabinieri della stazione per spaccio di piccole quantità di marijuana. I militari hanno anche denunciato un uomo per ricettazione dopo aver trovato nella sua abitazione diversi chilogrammi di rame, risultato rubato. Sempre i carabinieri della stazione di Bastia Umbra hanno sorpreso, nella notte tra sabato e domenica, due persone (un albanese del 1988 e un bastiolo del 1972) alla guida del loro mezzo in stato d’ebbrezza alcolica. Il Nucleo radiomobile di Assisi, nel corso della stessa notte, ha poi denunciato un colombiano del 1990 mentre conduceva il proprio veicolo in evidente stato d’alterazione dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti. Ieri invece i carabinieri di Santa Maria degli Angeli hanno tratto in arresto un clandestino di origine africana nato nel 1974. I controlli effettuati nel centro storico hanno anche portato alla denuncia di un barese, classe 1955, pregiudicato e già allontanato dal territorio lo scorso ottobre con un foglio di via obbligatorio della durata di tre anni.
Continua dunque l’azione di contrasto della criminalità da parte dei carabinieri di Assisi e Bastia. Val la pena ricordare che solo tre notti fa i militari del nucleo radiomobile di Assisi hanno tratto in arresto due persone di Bastia – un uomo italiano pluripregiudicato G.N. del 1973 ed una donna romena del 1983 – sorpresi mentre, all’interno d’un cantiere di Santa Maria degli Angeli, stavano rubando mattoni (quasi un migliaio) normalmente utilizzati per l’allestimento delle case coloniche e li stavano riponendo nel cassone d’un camion da lavoro.
La guerra agli spacciatori ha invece prodotto un nuovo arresto per droga nei giorni scorsi. A finire nelle maglie dei controlli dei carabinieri della stazione di Bastia è finito un trentenne di origine albanese, D. A, clandestino e sconosciuto alle forze dell’ordine. Dopo alcune ore di appostamento, i militari, guidati dal comandante Cristiano Boggeri, hanno fatto irruzione in un appartamento in via Tassi, a Perugia. In cucina, opportunamente nascosti in alcuni contenitori, hanno rinvenuto 8 grammi di cocaina già suddivisi in dosi pronte per lo spaccio.

Exit mobile version