Per chi attraversa via dell’Aeroporto
BASTIA UMBRA – (al.ga.) Una multa di ottanta euro per i mezzi pesanti che violano il divieto di transito presso via dell’Aeroporto della frazione bastiola di Ospedalicchio.
E ancora ce ne sono, a giudicare dalle lamentele dei cittadini. Proprio a seguito di alcune segnalazioni, il comando della polizia municipale di Bastia Umbra ha effettuato un controllo specifico nella giornata del 25 maggio, che si è svolto dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30; i dati raccoltano registrano il passaggio di tredici mezzi pesanti, di cui otto erano esenti dal divieto di transito, in quanto appartenenti a un’impresa che a sede proprio in via dell’Aeroporto.
“Evidentemente la situazione è sotto controllo – sottolinea Giuliano Berardi, comandante della polizia municipale – e non solo per i dati riportati a seguito del monitoraggio, ma anche per i controlli che effettuiamo in via dell’Aeroporto dalle due alle tre volte a settimana, dando ordine a una pattuglia di stazionare almeno per un’ora lungo la via. In questi casi, solo raramente vengono effettuate contravvenzioni per violazione del divieto di transito di mezzi pesanti oltre i settantacinque quintali”.
Dal palazzo del municipio bastiolo, tanto per avere un termine di paragone, si ricorda qual era la situazione prima che venisse istituito il divieto di transito. L’esito di un controllo simile a quello svolto il 25 maggio, infatti, registrava il transito di centoquattro passaggi di mezzi pesanti.

Loading

comments (1)

  • Obbiettivamente la situazione è molto migliorata ed effettivamente sia la Polizia Municipale che i Carabinieri effettuano frequenti controlli. Anche noi ospedalicchiesi proviamo a dare una mano avvertendo i camionisti che c’è il divieto di transito. Riteniamo che anche l’impresa che ha sede in via dell’aeroporto possa rispettare il divieto di transito nel centro abitato di Ospedalicchio, utilizzando le altre strade che ci sono.
    Da ultimo, a titolo di collaborazione, suggerirei al Comandante dei VV.UU di scrivere una lettera a Mignini, Colussi e CIAM affinchè informino gli autisti dei TIR dei nuovi divieti di transito in vigore e le strade alternative da percorrere. Grazie

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.