Bastia

In 400 alla settimana cercano un’occupazione

Bastia Umbra Potenziato lo sportello del lavoro. L’assessore: “Presto un addetto in più”


BASTIA UMBRA – l’assessore comunale Luigi Tardioli ha annunciato la definitiva ristrutturazione informatica dello sportello del lavoro di Bastia Umbra, in accordo con la Provincia di Perugia. Con l’installazione della linea Adsl si completa così l’opera di adeguamento strutturale ed informatico di questo sportello ubicato presso i locali in piazza Moncada, nel centro fieristico.
“Lo Sportello – dichiara l’assessore Tardioli -è da giorni sotto osservazione per i dati prodotti sia dal lato delle aziende che offrono lavoro sia dal punto di vista amministrativo, dove si registra una utenza quantificabile in 400 unità settimanali con valanghe di informazioni richieste, modelli stampati e domande di disoccupazione presentate, per non
parlare poi di tutti gli incartamenti processati per le assunzioni e dimissioni”. L’amministrazione comunale ha dunque completato con la installazione della Adsl l’ammodernamento degli uffici, consentendo una velocità di accesso ai dati regionali dei lavoratori occupati o non occupati.
Per quanto riguarda la carenza di personale lamentata da molti utenti, lo stesso assessore Tardioli ha avuto precise assicurazioni da parte dell’assessore provinciale Giuliano Granocchia. Si sta provvedendo ad individuare una figura professionale, all’interno della provincia di Perugia, che possa essere di supporto al già qualificato staff dell’ufficio di Bastia Umbra.
Roldano Boccali

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version