Il Settore Tributi del Comune di Bastia Umbra informa che con Delibera di Giunta n. 225 del 23.09.2014 è stato disposto di non applicare sanzioni ed interessi per gli eventuali ritardati o insufficienti versamenti dell’acconto TASI ed IMU 2014 (le cui scadenze erano fissate per il 16 giugno u.s.) purché effettuati entro e non oltre il 16 ottobre 2014 .
L’Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno concedere ulteriore tempo a coloro che hanno omesso o ritardato il versamento degli acconti IMU e TASI 2014 in considerazione che i diversi interventi normativi riguardanti i tributi locali che si sono succeduti negli ultimi mesi (caratterizzati anche da una situazione di diversificazione a livello nazionale delle scadenze per il pagamento della Tasi) insieme alle difficoltà sulle modalità di calcolo della TASI e dell’IMU, hanno generato spesso incertezza e confusione sia nei contribuenti che negli operatori incaricati del calcolo.
Si ricorda la possibilità ai contribuenti di provvedere autonomamente al calcolo ed all’elaborazione del modello di pagamento tramite il servizio online nel sito internet www.comune.bastia.pg.it
Ufficio Staff del Sindaco
Bastia Umbra, 26 settembre 2014
comments (0)
You must be logged in to post a comment.