Bastia

Imprese e Comune insieme per superare la crisi dell’edilizia

CONFARTIGIANATO
BASTIA UMBRA – Artigiani e amministrazione comunale di Bastia Umbra insieme per trovare una strada che porti fuori dalla crisi.
«Le imprese del settore edile – spiega la Confartigianato locale – stanno vivendo uno dei momenti più duri e difficili degli ultimi 20 anni. Il settore ha perso negli ultimi due anni circa 6000 lavoratori e oltre 1000 imprese secondo dati Cassa Edile della Provincia di Perugia e il territorio bastiolo non sta passando indenne da questa emorraggia di posti di lavoro e daquesta difficoltà che sembra non avere una fine. Il Comune di Bastia con gli strumenti a disposizione quali, il Piano regolatore, il piano delle piccole opere, le manutenzioni ordinarie e straordinarie, può sicuramente – conclude Confartigianato – aiutare le imprese artigiane, piccole e medie del territorio a superare questo difficile momento».
Per analizzare la situazione nel dettaglio e proporre soluzioni all’interno degli strumenti a disposizione dell’amministrazione comunale Confartigianato ha convocato una riunione per martedì prossimo alle 21 presso la sala del Consiglio del Comune di Bastia.

Exit mobile version