Bastia

Imprenditori a lezione a Bastia

BASTIA UMBRA – E’ stato presentato ieri il primo dei tre corsi rivolti a manager ed aziende in collaborazione con l’assessorato provinciale alla Formazione e quello regionale allo Sviluppo economico.
Il percorso formativo prevede una serie di incontri settimanali che “sono stati concepiti – si legge in una nota – come `circoli della conoscenza e della cultura d’impresa’ che si svolgeranno presso l’hotel La Villa di Bastia”. I temi trattati riguarderanno, tra gli altri, la lingua inglese, con particolare riguardo al suo utilizzo in azienda,il marketing e la comunicazione d’impresa, la costruzione e l’analisi del budget aziendale, la gestione delle pratiche di finanziamento, e, infine, la gestione delle risorse umane e dei rapporti con clienti e fornitori. La durata totale del corso è di 220 ore. Il numero dei partecipanti, che in origine dovevano essere 20, è stato innalzato a 25 in considerazione dell’alto numero di richieste di partecipazione pervenute (quasi 100), anche grazie al supporto del Comune e del centro per l’impiego di Bastia.
Alla presentazione hanno partecipato il sindaco Francesco Lombardi e l’assessore regionale Ada Girolamini, oltre a quello comunale alla Formazione, Luigi Tardioli. Tutti hanno sottolineato come l’intervento si pone l’obiettivo di “irrobustire” le gambe delle aziende bastiole al fine di farle concorrere al meglio su un mercato sempre più difficile ed esigente”.

Exit mobile version