ASSEMBLEA DI SETTORE Domani nella sala Consiliare


BASTIA UMBRA – Sarà presente anche il ministro Bersani alla riunione indetta per domani alle ore 18, promossa dall’assessorato al Commercio di Bastia Umbra che ha invitato tutti gli operatori commerciali della città ad intervenire.
L’incontro, convocato nella Sala Consiliare del municipio dall’assessore Andrea Tabarrini, è stato organizzato in collaborazione con le associazioni di categoria locali quali Confcommercio e Confesercenti per confrontarsi sulle criticità del settore. “Le problematiche legate alla congiuntura economica vanno affrontate insieme, attivando sinergie nuove e unendo le forze, solo così saremo in grado di superare ilparticolare momento. La realtà ,di Bastia è una realtà dinamica, vivace ed energica che non si arrende alle difficoltà ma si organizza con strumenti nuovi per affrontare le situazioni contemporanee. Possiamo offrire tanto e dobbiamo lavorare affinché le nostre peculiarità e la vostra professionalità siano evidenti e costituiscano un motivo di attrazione per gli acquirenti”. L’incontro coinvolge gli imprenditori che operano in tutto il territorio comunale al fine di redigere un documento unitario da presentare al Consiglio Comunale e successivamente all’assessorato competente della Regione dell’Umbria. Questo percorso e questa modalità di confronto tra gli operatori commerciali permetterà a Bastia di essere presente alla discussione della legge quadro regionale sul commercio. A tale
scopo tutti gli imprenditori del commercio sono invitati a proporre nell’assemblea di settore di domani suggerimenti ed osservazioni nell’ottica di uno sviluppo commerciale. Intanto si è prossimi alla prima fiera dell’anno: la fiera di primavera che si terrà domenica in concomitanza all’apertura domenicale degli esercizi commerciali. Per tutta la giornata i negozi rimarranno aperti t nella zona del centro storico dove si snoderà la fiera saranno presenti anche animazioni di vario genere destinate soprattutto ai bambini.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.