L’amministrazione stanzia ben 250mila euro a San Vitale COSTERÀ 250.000 euro l’intervento di ampliamento e manutenzione straordinaria sul campo sportivo di San Vitale che sarà completamente rimesso a nuovo; il cantiere verrà inaugurato lunedì 9 gennaio 2012.
Il progetto, a firma dell’ingegnere capo del Comune Stefano Nodessi e del responsabile di servizio, ingegner Rocco Cristiano, prevede la sistemazione del campo sportivo in erba naturale, gli impianti d’irrigazione e d’illuminazione, la realizzazione di spazi idonei ad ospitare un pubblico di spettatori fino 100 unità. Inoltre è prevista le costruzione di due nuove volumetrie seminterrate: una di circa 270 metri quadrati che, in futuro, andrà ad ospitare spogliatoi e servizi, l’altra di circa 114 metri quadrati da destinare, in futuro, a locale polifunzionale.
«Uno degli aspetti significativi dei lavori consiste nell’ampliamento delle dimensioni del terreno di gioco — spiega Lucio Cannelli, assessore comunale ai lavori pubblici —. Il tutto, complessivamente, al Comune verrà a costare 250.000 euro. Si tratta di un investimento più che mai opportuno. Infatti l’amministrazione municipale ha finalmente deciso di soddisfare le esigenze sportive della frazione ed ha anche risposto, contemporaneamente, a quelle sociali e del tempo libero, salvaguardando anche lo spazio polivalente della scuola locale. A questo proposito, colgo mi piace evidenziare alla cittadinanza come l’assessorato ai lavori pubblici — aggiunge Cannelli — stimo lavorando sul territorio, facendo attenzione non solo ai grandi e nuovi progetti, che sono già in cantiere, ma anche alle molteplici manutenzioni straordinarie di vitale importanza per la vita della comunità».
SULL’IMMINENTE realizzazione interviene anche Ivano Bocchini, consigliere comunale di maggioranza, che esprime soddisfazione per l’opera che sta per iniziare. «Ringrazio l’amministrazione comunale tutta, nelle persone del sindaco Ricci e dell’assessore Cannelli — dice Bocchini — con la speranza che i lavori di ampliamento rappresentino un ulteriore stimolo per la locale società sportiva, per la cittadinanza, le associazioni locali e l’organizzazione di eventi estivi».
Maurizio Baglioni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.