Bastia

Immigrazione ed edilizia,stretta della Municipale

Bastia, cambio ai vertici: Menghella comandante
BASTIA UMBRA – Cambio della guardia ai vertici della polizia municipale di Bastia. Da ieri il nuovo comandante è Carla Menghella, proveniente dal Corpo di polizia municipale del Comune di Collazzone.
«Il nuovo incarico – si legge in una nota del Comune di Bastia rientra nel piano di riorganizzazione del servizio di polizia municipale, già interessato in questi giorni dallo scioglimento della convenzione in essere con il Comune di Bettona».
Per domani, come spiega ancora il Municipio, è previsto un incontro dell’assessore alle Politiche di sicurezza urbana e viabilità, Fabrizia Renzini, con il Settore di polizia municipale, al fine dì predisporre una azione più incisiva sul territorio, che non si limiti al controllo delle infrazioni stradali, ma che si estenda anche alle infrazioni del regolamento di polizia urbana ed alla normativa edilizia vigente, oltre che ad un controllo più accurato sulla regolare presenza dei cittadini stranieri.
Intanto continuano i controlli
della municipale con il telelaser. Controlli in seguito ai quali, come spiega il Comune di Bastia Umbra «è stato rilevato un numero di gran lunga inferiore di infrazioni rispetto alla situazione precedente».

Exit mobile version