Bastia

IL VILLABIAGIO CALA IL POKER

vilbasPER GLI OSPITI VA A SEGNO COSTANTINO CHE SALVA L’ONORE DEI BIANCOROSSI ADESSO LA SALVEZZA DEI LOCALI E’ POSSIBILE

 Netta affermazione con il già retroceso Bastia. Reti di Comini, Biscaro Parrini e Cardarelli

Sergio Pioppi

Castiglione della Valle IL VILLABIAGIO targato Massimo Esposito dispone agevolmente di un Bastia oramai rassegnato alla retrocessione nel campionato di Eccellenza. E’ terminato infatti 4-1 per i padroni di casa l’anticipo del campionato di serie D, girone E, disputato ieri pomeriggio al «Vestrelli» di Castiglione della Valle. Altri tre punti in classifica quindi per i ragazzi del presidente Piero Vicaroni che adesso cominciano a credere nella possibilità di agganciare i play out. Fin troppo facile analizzare una gara che era già finita dopo appena un quarto d’ora quando Cardarelli bissava, su rigore, la rete siglata in apertura da Biscaro Parrini. Molte le occasioni nella prima parte del match per il Villabiagio. Dopo due minuti dal via scatta Comini sulla destra allunga per Biscaro Parrini, bel cross in mezzo all’area raccolto al volo da Cardarelli ma Braccalenti devia in angolo. Villabiagio in vantaggio dopo sette minuti grazie e Biscaro Parrini che corregge di testa un lancio di Comini. Ancora Biscaro Parrini che semina il panico nell’area avversaria al 15esimo ma Ferri lo stende. E’ rigore che Cardarelli trasforma. Poi sale in cattedra Comini che prima, era il 39esimo, colpisce il palo su cross di Biscaro Parrini, poi al 42′ sigla il 3-0 con un gran tiro da dentro l’area su passaggio vincente di Pagliarulo. Infine porta la sua squadra sul 4-0 al 21′ della ripresa con una bella azione personale. Il gol della bandiera per il Bastia lo sigla Costantino, il migliore dei suoi, su calcio di rigore ad 11 minuti dal termine della partita. Villabiagio quindi ancora in corsa anche se domenica prossima andrà a rendere visita alla capolista Siena senza Pinazza, ieri ammonito, ma era già diffidato, ed il ritrovato Guastalvino espulso per somma di ammonizioni. La seconda, quella che aveva causato il tiro dagli 11 metri per il Bastia, quando lo stesso Guastalvino stendeva in area Quintavalle. Ma la stagione dei rossoblù si deciderà in casa contro Trestina e Tavarnelle. Non c’è dubbio, però, che dall’arrivo di Esposito in panchina la squadra ha trovato una consistenza che per lunghi mesi era mancata e adesso il traguardo è davvero alla portata.

 

Villabiagio 4 Bastia 1

VILLABIAGIO: Ceccarelli 6, Vergaini 6.5, Baronci 6.5, Pinazza 6.5, Gustalvino 5, Shongo 6.5 (31’st Politelli sv), Comini 7.5 (36′ st Pignattini sv), Pagliaruolo 6.5, Biscaro Parrini 7.5 (18′ st Rocchi 6), Giuliacci 6.5, Cardarelli 7. In panchina: Pifarotti, Manes, Canaj, Limongi, Roscini. Allenatore: Esposito.

BASTIA: Braccalenti 6, Ferri 6, Bellucci 5.5 (26′ st Pensa 5), Pingue 5.5, Vilkaitis 5.5, Locchi 6, Moneti 5 (4′ st Pacillo 5), Costantino 6.5, Sarli 5 (18′ st Quintavalle 6), Bura 5.5, Stirati 5.5. In panchina: Matteoli, Ciccioli, De Feo. Allenatore: Mattoni.

Arbitro: Miele di Nola 6.5. Reti: 7′ pt Biscaro Parrini, 15′ pt Cardarelli (rigore), 42′ pt Comini, 21′ st Comini, 34′ st Costantino (rigore). Note: Espulso al 34′ st Guastalvino (Villabiagio) per doppia ammonizione. Ammoniti: Pinazza (Villabiagio). Ferri, Costantino e Pensa (Bastia). Calci d’angolo 4-2 per il Villabiagio.

 

Exit mobile version