BASTIA – L’arcivescovo Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi, Nocera Umbra e Gualdo Tadino, incontrerà domani l’amministrazione comunale di Bastia Umbra. L’appuntamento è previsto alle 17, nella Sala della Consulta, già Sala della del Consiglio, presso la vecchia sede comunale. L’incontro rientra nelle attività di visita pastorale messe in agenda dal vescovo con le realtà istituzionali, economiche e sociali delle parrocchie di San Michele Arcangelo e San Marco di Bastia Umbra.
La riunione con l’amministrazione comunale è stata convocata dal sindaco Stefano Ansideri che ha in-vitato a partecipare gli assessori, i consiglieri comunali e la cittadinanza.
Quello di domani è in realtà il secondo incontro dell’arcivescovo Domenico Sorrentino con i rappresentanti del Comune di Ba-stia, dopo quello del 2010.
Nell’incontro tra la massima autorità religiosa e i rappresentanti del Comune, saranno affrontate le problematiche economiche e sociali che preoccupano la comunità locale, in apprensione per le conseguenze che la crisi economica globale possa ancora avere sul tessuto economico e produttivo di Bastia Umbra. In particolar modo, la preoccupazione maggio-re riguarda il mantenimento dei livelli occupazionali in tutta la zona.

di GIOVANNI ZAVARELLA

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.