Bastia

Il vero volto della Sinistra

Consiglio Comunale del 17/02/2004


BASTIA UMBRA – La Margherita messa all’angolo dai partiti che aderiscono al “tavolone” costretta ad eliminare il punto b della propria mozione sul problema del cattivo odore provocato dagli allevamenti di suini a Costano e S. Lorenzo in modo da renderla inutile alla risoluzione del problema.


L’Ordine del Giorno di Forza Italia per intitolare la Piazza di Bastiola ai Martiri di Nassiriya viene respinto. Ciotti ( Prc) afferma che è contrario perché i Carabinieri morti non sono “Eroi, ma facevano parte di una forza di occupazione che opprimeva un popolo ( forse Saddam era un chierichetto democratico) e oltretutto stavano lì ben pagati e come volontari, quindi visto che li ha mandati lì il governo contro la volontà del popolo, peggio per loro. Forse per Luigino il Parlamento non è legittimato e non rappresenta il Popolo Italiano (solo i banchi a sinistra dell’aula sono rappresentativi). Geoli (PdCI) è sulla stessa lunghezza d’onda di Ciotti. I Ds che hanno ascoltato attoniti, tacciono per non contraddire i “fedeli alleati” e Tabarrini smentisce il giornalista Adriano Cioci che aveva a suo tempo affermato che la piazza di Bastiola non aveva un nome. Anche Vannio Brozzi conferma,  con molta fantasia smentendo anche lui il noto giornalista, afferma che P.za Bastiola esiste (verificheremo se ciò corrisponde alla realtà e da quali documenti risulta) e non vede il motivo per cambiargli nome. Anzi attacca Amedeo Susta e lo redarguisce, perché non si può pretendere di vedersi approvato nulla se prima non è stato concordato con chi “comanda”. Per Brozzi, inoltre,  un Ordine del Giorno semplice e condivisibile è una provocazione che intende far emergere la divisione all’interno della sinistra, dimenticando che quando il documento è stato presentato non era nemmeno nell’aria le polemiche e le divisioni della sinistra sul voto in parlamento per la prosecuzione della missione. Divisione che è ben nota e palese a tutti gli elettori che sono consapevoli dell’impossibilità del centrosinistra ad avere un’identità di vedute sulla maggior parte dei temi di politica interna ed estera che riporterebbe l’Italia nel pantano della ingovernabilità o peggio ancora del consociativismo che per accontentare un pò tutti ha provocato il debito enorme accumulato dallo stato grazie ai governi del passato. O anche il debito pubblico è stato accumulato dal governo Berlusconi?


Va bene così, sarà la prossima amministrazione (di Centrodestra) che intitolerà la piazza di Bastiola agli Eroi di Nassiriya. Eroi, per la sinistra,  sono solo quelli che muoiono per difendere una bandiera rossa o mandati a combattere da un governo di Centrosinistra. Chi ha bombardato la Yugoslavia ha fatto un opera umanitaria. Le brigate rosse erano formate da “compagni che sbagliano”. Chi è andato in Iraq a difendere la Pace mandato da Berlusconi, ha scelto la bandiera sbagliata e non importa se stava svolgendo il proprio dovere, era pagato profumatamente per farlo, quindi un rischio corso consapevolmente. Sono i rischi del mestiere.


VERGOGNA!!!!!!!!


 


Francesco Fratellini


Resp. Informazione e Programmazione


Forza Italia Bastia Umbra

Exit mobile version