Bastia

Il verde pubblico favorisce lo «spinello»? Petizione di abitanti del centro

Più manutenzione, meno «habitué»  
 
BASTIA UMBRA  — E’ un aspetto di cui il Comune si fa vanto da molti anni, l’aver realizzato un gran numero di spazi verdi attrezzati: ma non sempre funzionano a dovere.
Anzi, l’ampliamento costante dei giardini pubblici crea seri problemi di manutenzione e per questo nel programma della Giunta per la seconda parte del quinquennio amministrativo il verde pubblico è stato indicato come una priorità.
L’ultima segnalazione, effettuata con una petizione delle famiglie residenti all’amministrazione comunale, riguarda il verde di via Silvio Pellico, l’agglomerato in pieno centro urbano tra piazza Togliatti e viale Marconi, con una strada d’accesso senza uscita.
I cittadini a fine ottobre hanno inoltrato al sindaco e alla Giunta una richiesta urgente di intervento: il ripristino delle panchine rimosse da mesi, una manutenzione più puntale e l’abbassamento della siepe per motivi di sicurezza.
E’ stato, infatti, segnalato che il giardino pubblico è frequentato nelle ore più impensate da giovani per fumarsi indisturbati uno «spinello», magari davanti ai bambini.
Un’eventualità che allarma molti genitori e che li ha spinti a sollecitare l’intervento del Comune che finora, ad oltre un mese dalla richiesta, non ha dato alcun riscontro, neanche formale. 
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version