Bastia

Il Valfabbrica frena Bastia Risale da 1-3 a 3-3. Un punto-salvezza

Massa Martana a testa alta 
 
Campese ha regalato un sorriso al Gualdo 
 
UN PAREGGIO ricco di reti che ha visto il Valfabbrica reagire colpo su colpo strappando alla fine un punto essenziale per la salvezza. Al 33’ della ripresa il Bastia in vantaggio di due reti (3 a 1) si è fatto raggiungere da una squadra determinata, ma non irresistibile. Nella prima fase ospiti più concreti: al 7’ Giorni su punizione impegna il portiere Tajolini e al 21’ un colpo di testa di Casciola è respinto dalla difesa. Al 26’ si fa avanti il Bastia con un cross di Belkchach per la testa di Mancini che da pochi passi lambisce il palo. Al 29’ il Bastia va in vantaggio su punizione dal limite che Marianeschi con un colpo magistrale sopra la barriera indirizza sul set alla destra del portiere. Due minuti dopo è Falcinelli ad andare vicino al raddoppio, ma al 43’ arriva il pareggio su punizione da almeno 30 metri che Giorni insacca sotto la traversa. Nella ripresa parte bene il Bastia con Belkchach che colpisce la parte superiore della traversa. Al 18’ prodezza di Mancini che, servito da Gnagni, supera due difensori e trafigge il portiere in uscita dai pali. Al 33’ Battistelli, entrato da pochi minuti, sorprende Sollitto con un diagonale improvviso dalla sinistra. Con il risultato acquisito il Bastia si addormenta. Al 34’ subisce la rete di Fioretti sulla corta respinta del portiere. Poi, quasi allo scadere, Silva placca Ramazzotti (nella foto) ed è rigore, che lo stesso Ramazzotti al 43’ trasforma in rete. Ieri lutto del Bastia per la scomparsa a 82 di Armando Serlupini, il ‘Lupo’, che negli anni Sessanta era stato una bandiera del tifo biancorosso. 
 



BASTIA: Tajolini 6+, Allegrucci 6-, Cardinali 6 (37’ st Silva), Pizzi 6,5, Zanchi 6+, Polchi 6+, Belkchach 6,5, Gnagni 6+, Mancini 7,5, Falcinelli 6- (19’ st Battistelli 6), Marianeschi 7. All: Barchiesi 6.
VALFABBRICA: Sollitto 6, Montanari 6, Casciola 6 (37’ st Brunetti), Passetti 6, Giorni 6,5, Torroni 6- 37’ st Quinti), Ragni 6 (22’ st Ubaldi 6), Grilli 6, Ramazzotti 6+, Venturini 6,5, Fioretti 6+. All. Farsi 6,5.
Arbitro: Mattei di Città di Castello 6+ .
Marcatori: Marianeschi 29’ pt, Giorni 43’ pt, Mancini 18’ st, Battistelli 33’ st, Fioretti 34’ st, Ramazzotti 43’ st ®.
Note: ammoniti Grilli, Torroni, Sollitto, Falcinelli, Zanchi e Mancini

Massimo Stangoni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version